Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: errore P1408 WK 2.0 CRD

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JGC Wh SLim. 3.0 CRD 2011
    Città
    Potenza

Predefinito errore P1408 WK 2.0 CRD

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiono, da diagnosi mi appare questo errore: P1408, legato all'EGR, smontata EGR (ammazza quante contorsioni per tirarla fuori) risulta pulita. L'auto è stata comperata usata 140k km. Immagino sia stata pulita in precedenza. Non ho capito se è l'EGR bruciata, se si può riparare, o altro....Ho intenzione di togliere DPF e quindi rimappare chiudendo anche l'EGR. Secondo voi è necessario comunque prima risolvere questo problema? Nel frattempo posso continuare a utilizzare il mezzo senza rischi di danneggiamento? Consigli per la rimappa? Grazie

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Più che un consiglio, avrei una domanda.Ma quando si toglie il DPF e si inibisce la valvola EGR quando si va al collaudo biennale, dovete rimontare tutto e rimappare nuovamente la centralina ? e se si, ne vale la pena?
    perché credo che il collaudo con queste modifiche sicuramente non può essere certificato.

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Città
    Potenza

Predefinito

Dipende molto da chi ti fa la revisione...
    In ogni caso qualcuno saprebbe dirmi da che dipende questo maledetto p1408?
    A seconda di dove cerco trovo un significato differente....

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svito Visualizza Messaggio
    Dipende molto da chi ti fa la revisione...
    In ogni caso qualcuno saprebbe dirmi da che dipende questo maledetto p1408?
    A seconda di dove cerco trovo un significato differente....
    Scusa, ma non ho capito. Quel " dipende molto chi ti fa la revisione " significa che deve taroccare i risultati dei test. Perchè se fosse cosi la discussione per me è chiusa

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Io ho rimappato e escluso l'egr un paio di anni fa, la mia è un 2005 e non ha il fap. Revisione passata senza battere ciglio, In una officina notoriamente pignola.. Il fap l'ho eliminato sul furgone che uso per lavoro (di conseguenza via egr e mappa in centralina) anche con questo revisione passata tranquillamente

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Grazie del chiarimento Supersimo, quindi i parametri se si muovono restano sempre nei limiti. La mia ha il FAP, che vantaggi avrei se lo togliessi. Perché se si limita ad un aumento delle prestazioni francamente per me non ne vale la pena, di spinta o potenza ne ho già in abbondanza.

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Città
    Potenza

Predefinito

Ritornando a questo p1408 , qualcuno mi sa consigliare cosa fare?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Sul GC non è cambiato molto, ma ripeto il fap non c'era già, forse un pò più brillante nel salire di giri. Sul furgone defappato e centralina è diventato un altro mezzo, più potenza a qualsiasi regime e consumo un po' meno (da 6,5/7 a 7/7,5 km/lt). Preciso che avevo fatto defappare perché il mezzo mi dava problemi, continue rigenerazioni, cambi olio assurdi (tipo ogni 5000 km) ecc..

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Grazie ancora per la spiegazione, ritornando a te Svito quello che ho trovato io per il tuo problema è : P1408 EGR Out Of Auto Test Range

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Città
    Potenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giga100 Visualizza Messaggio
    Grazie ancora per la spiegazione, ritornando a te Svito quello che ho trovato io per i ltuo problema è : P1408 EGR Out Of Auto Test Range
    La ringrazio per risposta,prima ho mandato dei messaggi in questoforum contenenti i link ad alcuni siti esterni forse devono essere visualizzati da qualche moderatore e ancora non sono usciti. Su enginetroublecode . com ho trovato appunto il significato che lei mi indica. Invece si jeepforum . com trovo come significato Intake Manifold Pressure Sensor Circuit. Onestamente no so dove sbattere...In altri formu relativi alla chrysler 300c che è motrizzata teroricamenta allo stesso modo ho letto di persone che hanno cambiato egr, sensore, ma poi sono andati al servizio assistenza chrysler e gli è stata preventivata la sostituzione del dpf. Risalire alla storia della mia auto non è stato possibile, con grande probabilità è stata fatta una rigenerazione forzata.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •