Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale scegliere?!!

Thumbs up Quale scegliere?!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti sono Samuele scrivo da Cortona (Ar), sono nuovissimo del mondo del 4x4, ho bisogno del vostro aiuto devo acquistare la mia prima 4x4, il mezzo verrebbe usato prevalentemente per escursioni/passeggiate in montagna, raccolta funghi, facendo dell'off road di medio livello con qualche passaggio più complicato. Sono orientato su questi modelli: Mitsubishi Pajero v20 gls Sto arrivando! 2.5 o 2.8, Toyota Land Cruiser kzj90, Nissan Terrano II 2.7 o 3.0. Vi ringrazio anticipatamente, e spero chi mi aiutiate a scegliere obiettivamente la mia prima 4x4.

Predefinito

Nessuno mi aiuta?!!!!😂😂😂

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

Toyota KZJ90 senza alcun dubbio. Ma presta molta attenzione nella scelta : girano mezzi strachilometrati (spesso contraffatti) e manutenuti male. Se però trovi quello giusto sicuramente ti darà tante soddisfazioni. In bocca al lupo!
    Ultima modifica di fflorio64; 01-12-2015 alle 23:22

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..bella se..non perdesse le ruote per strada..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

perdono le ruote perchè non si controllano / sostituiscono le testine che prendono gioco/si rompono, non perde le ruote per strada di norma .....
    Io comunque oltre al kzj90 che comunque rimane un buon compromesso propenderei per il Mitsu 2800 sia per il motore (ottimo) sia per la trasmissione molto più robusta del kzj all'anteriore.
    Tutto sta a trovare un mezzo a cui non si e' lesinato di manutenzione ordinaria/straordinaria.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..nella mia breve esperienza fuoristradistica e' successo gia' svariate volte pero'.. una sollecitazione un po' piu' forte la testina di rompe e skrok rimani spiaggiato come un balenottero.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Il KZJ95 di un mio amico, con 240.000 km, assetto, gomme maggiorate, carico di qualunque cosa, che ha visto Marocco e Tunisia, non ha mai presentato tale problema. Ma un piatto molla posteriore si è staccato dal telaio.
    Comunque tutte opzioni valide, ma se li trovi sceglierei Toyota e Mitsubishi per il blocco posteriore.
    Io ho un Terrano 2.7 TDi e trovo sia una macchina validissima.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..nella mia breve esperienza fuoristradistica e' successo gia' svariate volte pero'.. una sollecitazione un po' piu' forte la testina di rompe e skrok rimani spiaggiato come un balenottero.
    Non metto in dubbio quanto dici, ma non si rompe la testina come il marzapane, probabilmente dagli oggi dagli domani e succede il patatrac.
    Sulla versione successiva common rail kdj90/95 il sistema e' stato rivisto e modificato e il differenziale anteriore, delicato se usato pesante, monta un 4 satelliti.
    Sicuramente e' un punto debole del kzj90 che bisogna tenere ben contriollato, al pari dei semiassi del Defender, del differenziale anteriore a 2 satelliti dello stesso kzj90, della testa dell'LJ, delle C del Jeep Dana 30 ecc ecc.

Ciao

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @the best..il tuo amico è stato fortunato fin ora o al corrente del problema ha preso le giuste precauzioni.
    ..non è che mi sono svegliato ieri ho sparato una roba a caso..è un punto debole del mezzo che mi ha lasciato perplesso da quel che ho visto..poi se guggoli un pò e fai una ricerca vedi che i casi non sono poi cosi' poco frequenti.

http://toyota4x4forum.it/viewtopic.php?f=11&t=6634

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •