Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Jeep Grand Cherokee my 06/2013 - Consigli per gli acquisti

Iscrizione
    Feb 2015
    Fuoristrada
    GC My 2014 Summit
    Città
    Venezia

Predefinito Jeep Grand Cherokee my 06/2013 - Consigli per gli acquisti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti gli appassionati, sono nuovo del forum e mi scuso ma non sono pratico; vorrei comprare una Grand Cherokee Overland 3.0 diesel 250 cv (da my 2013 in poi) usata e avrei le seguenti domande :

1 - su autoscout ho trovato dei rivenditori di Roma e Velletri che vendono auto d'importazione tedesca a prezzi convenienti; elimotors e ml supercar, qualcuno li conosce o ha già comprato ? Ci sono auto con pochi km. a poco più di 42.000 euro

2 - che differenza c'è tra la versione marchiata "CRD" e quella marchiata "Diesel" .... Che si trovano sul portellone posteriore ?
    3 - l'uconnect è dotato di mirror link per proiettare il video dell'iPhone 6s sul visore dell'auto ?
    4 - la garanzia europea è uguale a quella italiana, ovvero vale 2 anni e posso andare da un qualsiasi concessionario jeep e far valere la garanzia anche se l'auto è d'importazione ?
    5 - tra la versione del 06/2013 e quella attuale my 2015 ci sono differenze, tipo motore, emissioni, optional ?
    6 - se mi danno il numero di telaio come faccio a verificare se l'auto immatricolata in Germania ha avuto incidenti e se i km. Dichiarati sono originali ?
    7 - se la ordino d'importazione devo verificare che il rivenditore ha versato l'IVA in Italia ?
    8 - la versione italiana e quella tedesca sono identiche ?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Enrico - Mestre(Ve)

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enitour Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti gli appassionati, sono nuovo del forum e mi scuso ma non sono pratico; vorrei comprare una Grand Cherokee Overland 3.0 diesel 250 cv (da my 2013 in poi) usata e avrei le seguenti domande :

1 - su autoscout ho trovato dei rivenditori di Roma e Velletri che vendono auto d'importazione tedesca a prezzi convenienti; elimotors e ml supercar, qualcuno li conosce o ha già comprato ? Ci sono auto con pochi km. a poco più di 42.000 euro

2 - che differenza c'è tra la versione marchiata "CRD" e quella marchiata "Diesel" .... Che si trovano sul portellone posteriore ?
    3 - l'uconnect è dotato di mirror link per proiettare il video dell'iPhone 6s sul visore dell'auto ?
    4 - la garanzia europea è uguale a quella italiana, ovvero vale 2 anni e posso andare da un qualsiasi concessionario jeep e far valere la garanzia anche se l'auto è d'importazione ?
    5 - tra la versione del 06/2013 e quella attuale my 2015 ci sono differenze, tipo motore, emissioni, optional ?
    6 - se mi danno il numero di telaio come faccio a verificare se l'auto immatricolata in Germania ha avuto incidenti e se i km. Dichiarati sono originali ?
    7 - se la ordino d'importazione devo verificare che il rivenditore ha versato l'IVA in Italia ?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Enrico - Mestre(Ve)
    Io ho preso una 2014 di importazione a viterbo con formula leasing
    Sono andato a fiducia e col passaparola.
    Secondo me qualche impiccio lo fanno, ma con il leasing al limite sono problemi loro.
    Per le domande, almeno quelle alle quali so rispondere.

1 le quotazioni per una 2014 di 1 anno esatto, overland, stanno tra i 42 e i 48, secondo km e optional (gancio traino, doppio treno di gomme, e pochissime altre cose) sulla convenienza o meno non ti so dire, io ho optato per questa soluzione perché in italia non la trovavo.

2 mi sembra che crd era motore mercedes e da fine 2014 credo sia arrivato il VM che è tutto italiano abbinato al cambio ZF 8 marce. Qui confermerà o meno chi ne sa più di me. Credo che il VM sia legato alla targhetta ecodiesel.

3 no, devi comprare un accessorio esterno che attiva un ingresso video sul quale si collega la scatoletta wifi che ti fa da gateway per visualizzare l'iphone sull'8.4" al centro plancia

4 garanzia ok. Parte dalla prima data di immatricolazione della vettura
    Io l'ho usata già per fare gli aggiornamenti sw, mentre i richiami uffiviali erano già tutti fatti.

5 credo l'omologazione euro6 prevalentemente, ma anche qui attendi chi conosce meglio la materia. Io ero un guru volvista, devo imparare il marchio jeep, devo studiare ancora tanto.

6 tagliandi e km puoi verificarli in jeep anchevia telefono. Incidenti, non so.
    I km non ti so dire se li scaricano o no, ti posso dire che la mia profumava di nuovo, 19mila km. Forse erano reali, perché in un mese gia sto a 26mila

7 dovrebbe essere assolta. Ma non so come lo può dimostrare, mettono sempre un privato in mezzo e quindi per me loro guadagnano su quello. Però sono ipotesi, magari era una moda di 10 anni fa, oggi saranno tutti regolari.

8 credo di si. Non ho trovato differenze nelle varie funzionalità. Anche esteticamente non noto diversità

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    G.C. MJ My 2014 Overland White
    Città
    Roma

Predefinito

la M.y. 2013 ha i nuovi fari a led ?
    Ha il nuovo cambio Zf a 8 marce ?
    Ha le sospensioni pneumatiche ?
    Se no a tutte queste 3 domande, ecco spiegato i 10.000 circa di differenza.

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Nonchè, guardatevi il test dell'alce, con il modello appunto precedente, impressionante ! https://youtu.be/8Fs5M8GuvcU

Iscrizione
    Feb 2015
    Fuoristrada
    GC My 2014 Summit
    Città
    Venezia

Predefinito

Mi sembrava ovvio che stessi parlando dell'ultimo modello attualmente in circolazione, ed infatti ho specificato 06/13 proprio perché a giugno èstato presentato l'ultimo modello.....

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Pensare che a me piace nettamente di più il modello 2011-2013.
    Tra l'altro l'ultimo "americano" prima che ci mettesse mano la Fiat....

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pico73 Visualizza Messaggio
    Pensare che a me piace nettamente di più il modello 2011-2013.
    Tra l'altro l'ultimo "americano" prima che ci mettesse mano la Fiat....
    Il nuovo è sicuramente più "fresco2, che dir si voglia.......

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enitour Visualizza Messaggio

Ciao
    sono nella tua stessa situazione. Premesso che sul nuovo ho trovato sconti del 15-17% sul prezzo di listino e finanziamento Jeep Free a tasso 0 e sto facendo un pensiero anche a questo, rispondo a quello che so:
    1. non ho trovato in rete esperienze con questi rivenditori, nè hanno un sito web: personalmente sono un pò scettico; se paghi cash valuta anche di andare direttamente in Germania
    2. qui nel forum si dice che quelle marchiate CRD sono il modello precedente, in ogni caso il modello nuovo con il cambio a 8 marce ha la leva del cambio elettronica, penso non si possa sbagliare
    6. in una assistenza jeep ti possono dire i tagliandi fatti e i chilometri registrati al momento del tagliando, chiaramente niente su incidenti o sui km effettivi
    Saluti

Iscrizione
    Feb 2015
    Fuoristrada
    GC My 2014 Summit
    Città
    Venezia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie per le info,

1- Per quanto riguarda i concessionari di Roma e dintorni che vendono auto tedesche posso solo dire che sono almeno 2 anni che mettono annunci su autoscout e se fossero dei truffatori la notizia si sarebbe già sparsa su Internet in un battibaleno per cui penso che sia gente seria. Comunque ml motorsport ha il sito internet....

2- il simbolo CRD è presente sul portellone delle auto dell' ultimo modello del giugno 2013 .... Io avevo capito che indicava il motore Mercedes mentre DIESEL indica il motore italiano. È corretto ? Ma poi sto motore italiano da quando è stato commercializzato ?

3- come si fa a comprare un'auto direttamente in Germania senza passare per intermediario ? Quale iter burocratico bisogna seguire ?

Grazie a chi mi vorrà rispondere ......

Citazione Originariamente Scritto da etoracca Visualizza Messaggio
    Ciao
    sono nella tua stessa situazione. Premesso che sul nuovo ho trovato sconti del 15-17% sul prezzo di listino e finanziamento Jeep Free a tasso 0 e sto facendo un pensiero anche a questo, rispondo a quello che so:
    1. non ho trovato in rete esperienze con questi rivenditori, nè hanno un sito web: personalmente sono un pò scettico; se paghi cash valuta anche di andare direttamente in Germania
    2. qui nel forum si dice che quelle marchiate CRD sono il modello precedente, in ogni caso il modello nuovo con il cambio a 8 marce ha la leva del cambio elettronica, penso non si possa sbagliare
    6. in una assistenza jeep ti possono dire i tagliandi fatti e i chilometri registrati al momento del tagliando, chiaramente niente su incidenti o sui km effettivi
    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •