Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Wj Limited - Risolto infiltrazioni d'acqua dal tettuccio

  1. #1
    Iscrizione
    Jun 2004
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Limited 2003
    Città
    Cagliari
    Messaggi
    30

    Predefinito Wj Limited - Risolto infiltrazioni d'acqua dal tettuccio

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Durante le piogge intense avevo problemi di infiltrazioni d'acqua dal tettuccio apribile e ho scoperto che la causa era dovuta dall'ostruzione dei canali di scolo. Questi canali risultano posizionati all'estremità sinistra e destra nella parte anteriore del tetto in corrispondenza del tettuccio e si presentano come due forellini (uno per lato) meglio individuabili col tettuccio aperto con l'ausilio di una lampada.

    I canali di scolo servono a far defluire l'acqua piovana che inevitabilmente trafila dalla guarnizione del vetro del tettuccio che con gli anni perde elasticità.

    Vengo alla risoluzione del problema; col tettuccio aperto, mettendomi in piedi da dentro l'abitacolo, con l'aiuto di una bottiglia ho versato dell'acqua calda nell'intercapedine fra il tetto della macchina e il tettuccio apribile. Logicamente se i canali di scolo sono ostruiti, vederete ristagnare quest'acqua senza poter defluire. A questo punto dovete versare un disgorgante tipo "Idraulico Liquido" stando attenti a non versarne dentro l'abitacolo in quanto molto aggressivo sugli interni.

    Come per magia, dopo qualche minuto vedrete defluire l'acqua dal tetto della macchina verso il sottoscocca della macchina..

    Non vi dico di che colore è uscita l'acqua di scolo e infatti consiglio di ripetere l'operazione con solo acqua calda (senza disgorgante) per pulire bene i canali di scolo.

  2. #2
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    7,334

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Aggiungerei anche, dopo che i canali sono stati disostruiti dal "disgorgante", di ripetere la cosa diverse volte con acqua semplice, in modo da essere sicuro di eliminare qualsiasi traccia di disgorgante, che a lungo andare, ristagnabdo, potrebbe rovinare, corrodendo, l'interno dei canali di scolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •