Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consiglio Nissan Toyota Mitsubshi Pickup

1. Predefinito Consiglio Nissan Toyota Mitsubshi Pickup

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione.
    Ho da tempo in mente di prendere un pickup pre95 da magari iscrivere asi, extracab ma non cabina doppia (tipo King Cab) e sono indeciso tre le tre grandi marche. Ognuno ha i suoi pregi e difetti, più o meno risolvibili, ma personalmente cerco quacosa di robusto, economico e che mi permetta di fare fuoristrada, sia da carico (con legna etc) che la domenica con altri fuoristradisti. Il Nissan king cab mi piace molto, ed ha prezzi ridotti, ma in italia si trova solo il 2.5d aspirato 80cv circa che mamma mia chissà se riesce a partire in salita , che però mi han detto può essere sostituito con il 2.7td o addirittura il 3.0td del terrano (correggetemi se sbaglio). Ho letto anche che a livello di ciclistica non sia un gran che, che manchino i differenziali bloccanti e se non ci metti mano non si comporta bene in fuoristrada. Di Toyota Hylux invece ho letto sempre e solo bene, anche altri fuoristradisti che hanno il cruiser sono stra soddisfatti. Il problema è che chi lo ha se lo tiene e chi lo vende vuole l'anima!!!!! L200 invece non ho grandi notizie ma sembra essere una via di mezzo tra i due...Chi riesce a darmi qualche consiglio reale e non di parte? e magari ha qualche offerta imperdibile da propormi

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Ti dico una cosa detta e stradetta, ma sempre utile: un pickup è un autocarro, se lo iscrivi asi gli viene azzerata la portata, e quindi non puoi caricarci niente, dico niente, nel cassone. Detto ciò, questi pickup cosi anziani sono in genere molto kilometrati e sfruttati, perciò è difficile trovarne uno bello a poco... Io mi orienterei verso qualcosa di più recente ed affidabile. Poi fai tu.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaepatty Visualizza Messaggio
    Ti dico una cosa detta e stradetta, ma sempre utile: un pickup è un autocarro, se lo iscrivi asi gli viene azzerata la portata, e quindi non puoi caricarci niente, dico niente, nel cassone. Detto ciò, questi pickup cosi anziani sono in genere molto kilometrati e sfruttati, perciò è difficile trovarne uno bello a poco... Io mi orienterei verso qualcosa di più recente ed affidabile. Poi fai tu.
    Grazie del consiglio, ma il discorso del caricare dipende anche cosa e dove lo carichi io caricherei legna dal bosco a casa ed almeno che non mi fermi un cinghiale con la paletta non credo sia un problema. Per il discorso più recente = più affidabile ti sbagli di grosso, nel senso che quelle datate ovviamente sono ridotte peggio, ma una volta restaurate, sono decisamente più affidabili di quelle moderne con obsoletismo programmato. In oltre un mezzo non asi, mi costerebbe 3000 euro l'anno di assicurazione contro i 200, che in massimo 3 anni ammortizzano il restauro completo. Risultato = macchina praticamente nuova, molto affidabile, meno costosa da riparare etc l'unica pecca sono i consumi che però verranno ammortizzati con il risparmio dell'assicurazione bolli etc.

Atri consigli?

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

A questo punto, visto che la pensi così (e non condivido x nulla, ma ovviamente è solo una mia opinione dettata da 35 anni di esperienza nel settore) xché non ti prendi un bel Toyota HJ45?

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fflorio64 Visualizza Messaggio
    A questo punto, visto che la pensi così (e non condivido x nulla, ma ovviamente è solo una mia opinione dettata da 35 anni di esperienza nel settore) xché non ti prendi un bel Toyota HJ45?
    Gran bel mezzo!!! A parte il fatto che è introvabile e costa un botto. Ragazzi forse non ci siamo capiti...io un king cab da sistemare lo pago 2000 euro non 10000!!!! Poi lo sistemo da solo e con calma.
    Appunto gente esperta del settore come te mi interessa, ma invece di dare opinioni sterili prova ad argomentare la tua risposta e magari darmi qualche informazione che a quanto pare mi manca.
    Sai, magari conversando capisci le mie esigenze e possibilità, e magari ti rendi conto che non cerco il meglio in assoluto, ma il meglio da me accessibile. Oppure mi illumini e mi rendo conto che la mia di esperienza non vale gran che....

Te ne sarei grato

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

Guarda io non condivido proprio il tuo approccio. Compro un rottame (xché con 2000 euro non puoi fare altro) e poi (con calma) lo sistemo. È appunto quel "lo sistemo" che dice tutto e niente. Hai possibilità limitate? Ti accontenti cmq? Impiegherai anni x il restauro (i restauri, quelli degni di questo nome in Italia li fanno in pochissimi e sono - per inciso - costosissimi per cui se non hai possibilità che restauro farai)? Ma va tutto bene se tu sei soddisfatto così. Se chiedi pubblicamente ognuno risponde secondo la propria esperienza e competenza. Ciò non significa che tu abbia torto o debba convincerti del contrario. Rimane il punto che personalmente non condivido il tuo approccio. Ma x te potrebbe essere il migliore.
    Ad es. da dove vengono fuori i 3000 euro annui di spese fisse? X un pick-up recente non superiamo neppure i 1000 fra bollo e assicurazione!
    P.s. se vuoi ci dilughiamo a voce: dammi il tuo cell. con un mp e dimmi quando posso chiamarti... lo faccio volentieri. Saluti

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

un momento, ci trovo delle incomprensioni. Forse lo scrivente intende dire che sì, si fa le riparazioni lui restaurando bene il mezzo, ma non dalla A alla Z.Ma bensì, mano mano, quando necessita di interventi! Sbaglio? Ho inteso giusto?
    Ultima modifica di temisto; 30-11-2015 alle 18:31

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

Ma guarda non capisco cosa vuoi dire. Qui si parla di "lo sistemo con calma". Forse sistemare significa qualche saldatura, un po di stucco dove serve e magari del fil di ferro (ovviamente sto esagerando)? Va benissimo se è questo quello che si vuole! Io sto dicendo un'altra cosa. E cioè che non condivido perché questo approccio non produrrà mai quello che il nostro amico sostiene : un mezzo di gran lunga migliore rispetto ad uno recente ad un prezzo di gran lunga inferiore (come invece sommessamente e saggiamente aveva tentato di suggerire chi era intervenuto prima di me).

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

Ps. giusto x sintetizzare dalle mie parti si dice che "quanto spendi tanto appendi". Concetto chiarito?

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ps. 2 (scusate): ma è propio nel terzo post che si fa riferimento ad un "restauro completo".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •