Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: freni

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito freni

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao cari... siamo arrivati alla tappa dell'ovalizzazione dischi anteriori..... la mia è del 2002 quindi al 90% pinze teves... cosa ci metto ora dischi e pastiglie brembo? si accettano consiglie... (cambio pinze non possiamo permettercelo ora...)

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

senza offesa, ma i dischi non si ovalizzano... semmai si svergolano o si consumano in maniera non uniforme lungo la circonferenza.

Per sapere se hai le Teves o le Akebono, basta guardarle...

Il problema dei dischi che si rovinano non dipende dai dischi o dalle pastiglie, ma dalle pinze, quindi Brembo o non Brembo non cambia se vuoi eliminare la possibilità che si rovinino.

Io personalmente ho comprato pastiglie EBC, non le ho ancora messe, ma c'è chi le ha messe e si è trovato bene e chi le ha messe e si è trovato male.
    Adesso ho su ancora le originali e mi sembra che vadano bene, ma c'è anche chi dice che fanno schifo...

Secondo me il problema è nelle pinze, se sono in ordine e manutenzionate correttamente (pulite e con i perni ingrassati) non danno problemi particolari, se invece non lo sono, potrebbero gripparsi o consumare le pastiglie in maniera errata.

Qua in diversi hanno comprato le originali, le EBC, le Brembo, le Tarox...; io eviterei quelle che costano troppo poco e quelle che costano miliardi, starei su una marca non sconosciuta ed un livello di prezzo medio/medio alto (meglio non risparmiare troppo sui freni... )

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito

lo so son le scure quindi teves, lo so che non si ovalizzano ma è il termine che "usano" per capire il problema e lo riporto... ho gia letto tutte le discussioni passate... in conc. non sapevano neanche dello sconto che si applicava se montavi le akebono. comunque, la domanda è... che dischi e pastiglie mi consigliate? disponibilità sui 200€

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito

da autoparti.it mi hanno chiesto che modello di dischi e pastiglie monta.. col suggerimento di andare in concessionaria e chiedere... ma dico io.. vi sembra plausibile? cerco di fare l acquisto online per rispermiare tempo e denaro, e vado dal conc a pagare 35€ per dirmi che freni monto? mah....
    voi che mi dite colleghi grnad cherokee II wg 2700 diesel 120kw

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Io ti dico che :
    se monti dischi/pastiglie Brembo, non sbagli
    ne ho montati diverdi kit su WJ con ottimi risultati, e senza lamentele dei proprietari a posteriori.
    è pur vero però ,ciò che dice mak_v8, quindi ..............

aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo WJ

Giacomo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito freni+olio

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da majalza Visualizza Messaggio
    ciao cari... siamo arrivati alla tappa dell'ovalizzazione dischi anteriori..... la mia è del 2002 quindi al 90% pinze teves... cosa ci metto ora dischi e pastiglie brembo? si accettano consiglie... (cambio pinze non possiamo permettercelo ora...)
    allora.. ho ordinato il kit brembo. mi consigliate di cambiare anche l'olio? se si, che freni olio monta? marca e litri..?

p.s. ma se si deformano i dischi posteriori come si comporta la macchina, da cosa ce ne accorgiamo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •