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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: quali cerchi/gomme invernali per grand cherokee 2015 ?

  1. #1
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    Predefinito quali cerchi/gomme invernali per grand cherokee 2015 ?

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    a giorni ritirerò la nuova auto e subito , visto il periodo, si pone il primo dilemma
    quali scelta fare per le gomme invernali?
    premetto che l'auto esce con i 265/50 R20 V

    Cambio solo le gomme e le monto sui cerchi originali da 20" ( conc e gommista mi hanno opzionato uno i pirelli winter e l'altro gli yokohama G 073 I/T-S )
    oppure mi hanno proposto in alternativa
    un kit gomme + cerchi da 18" . qui l' opzione del concessionario è nokian WR A3 per il gommista deve ancora vedere ma comunque non se ne parla prima di metà gennaio e quindi a rischio nel frattempo di beccare una nevicata.

    Guardando online sui siti dei produttori ho scoperto che i pirelli da 20 sono omologati H ( 210 km/h )mentre lo yohohama in Q ( 160 km/h )

    altra alternativa, compro online e cerco dei nokian WRsuv3 che sono omologati V come quelli originali.

    Voi quali scelte avete fatto? cerchi originali o più piccoli ed eventualmente con quali tipo di gomme ?

  2. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 993 Visualizza Messaggio
    a giorni ritirerò la nuova auto e subito , visto il periodo, si pone il primo dilemma
    quali scelta fare per le gomme invernali?
    premetto che l'auto esce con i 265/50 R20 V

    Cambio solo le gomme e le monto sui cerchi originali da 20" ( conc e gommista mi hanno opzionato uno i pirelli winter e l'altro gli yokohama G 073 I/T-S )
    oppure mi hanno proposto in alternativa
    un kit gomme + cerchi da 18" . qui l' opzione del concessionario è nokian WR A3 per il gommista deve ancora vedere ma comunque non se ne parla prima di metà gennaio e quindi a rischio nel frattempo di beccare una nevicata.

    Guardando online sui siti dei produttori ho scoperto che i pirelli da 20 sono omologati H ( 210 km/h )mentre lo yohohama in Q ( 160 km/h )

    altra alternativa, compro online e cerco dei nokian WRsuv3 che sono omologati V come quelli originali.

    Voi quali scelte avete fatto? cerchi originali o più piccoli ed eventualmente con quali tipo di gomme ?
    Portafoglio permettendo, è sempre meglio avere cerchi diversi per evitare danneggiamenti a cerchi e gomme durante il montaggio/smontaggio.
    Ti serviranno però anche i sensori di pressione.
    Poi gli pneumatici da 18" sono anche più adatti alla neve.

  3. #3
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    Congratulazione per la GC ...

    Sono d'accordo con etoracca ... meglio cerchi del 18" !!!

    Questa la mia scelta ... soddisfatto dei Pirelli Scorpion Winter

  4. #4
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    Nokian WR Suv3 montate sui cerchi da 20.
    D'altronde comprare un doppio treno originale e con sensori mi sarebbe costato troppo.
    Le Nokian sono ottime, c'è solo la scocciatura di dovere fare il cambio 2 volte l'anno spendendo circa 80 euro alla volta.

  5. #5
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    per vedere come sta, non è che avresti una foto con vista laterale dell'auto con le gomme da 18". quelle che hai già postato non riprendono tutta l'auto e non riesco a farmi un'idea.

  6. #6
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    problema risolto da sè
    i cerchi che mi hanno proposto in concessionaria ho scoperto che non sono omologati per la GC per il peso dell'auto,dichiarazione fornita direttamente dal produttore, e le gomme sono un modello non recentissimo.
    di altri cerchi da 18 per la GC non se ne parla fino dopo metà gennaio
    e quindi ho ordinato 4 nokian WR suv 3 da 20"
    ora ho le gomme ma non l'auto

  7. #7
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    e da questo momento esatto ho pure già le catene, che probabilmente serviranno quando a marzo farà caldo e tirerò via le invernali per le estive senza incorrere in multe ....

  8. #8
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    scusate la domanda.Le catene a Bordo non bastano?

  9. #9
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    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
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    Citazione Originariamente Scritto da gianfrynco1 Visualizza Messaggio
    Nokian WR Suv3 montate sui cerchi da 20.
    D'altronde comprare un doppio treno originale e con sensori mi sarebbe costato troppo.
    Le Nokian sono ottime, c'è solo la scocciatura di dovere fare il cambio 2 volte l'anno spendendo circa 80 euro alla volta.
    Stessa scelta,le ricomprerei domani!!!!

    Impressionanti anche con cerchi da 20.

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    optik
    per la legge ed evitare multe bastano le catene a bordo, della misura compatibile alle gomme montate
    ma se vuoi viaggiare più sicuro tra invernali vere, solo M+S ed estive c'è una bella differenza. Non te ne rendi conto fino a quando non le provi.
    Nel 2001 quando ho ritirato il pajero montava delle normali M+S, alla prima nevicata,nemmeno troppo seria, per fare la salita che mi porta a casa qualche slittata era la norma, per non parlare di fare le curve con il posteriore che aveva delle divagazioni. L'inverno successivo con un treno di invernali tutta un'altra cosa. la salita se la beveva in un fiato e anche se dovevo fermarmi di lato per fare passare qualcuno non slittava in ripartenza e non parliamo della guida normale.
    Ora le catene le ho comprate per un solo motivo, poter smontare le invernali anche prima della fine del periodo di legge del 15 aprile. Hai presente quando a marzo le temperature sono già belle alte e le invernali non sono proprio l'ottimale?

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