Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Catene sul Terracan meglio davanti o dietro?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Smile Catene sul Terracan meglio davanti o dietro?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Il Terracan come altri (ormai pochi) fuoristrada lunghi veri(4x4,ridotte,differenziale a slittamento limitato) se la cava molto bene su neve fresca sino a15/20cm(anche più,se uno è più bravo di me).

Vorrei chiedere ai più scafati se, nel caso dovessi usarlo su ghiaccio vivo o neve molto dura DOVE E' MEGLIO CHE METTO LE CATENE?DAVANTI O DIETRO?

Naturalmene 4x4 già inserito, magari anche le marce ridotte,(ho già gomme MS) ma devo scendere una strada ghiacciata a forte pendenza con curve(passo alpino di alta quota).

Il Teru pesa quasi ventisette quintali e se molla non è uno scherzo riprenderlo.

Accetto consigli ed apro il dibattito.

Forza, al lavoro!!!!!

Grazie a tutti,Bertus

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Patrol 3,3 td
    Città
    Pescara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Il Terracan come altri (ormai pochi) fuoristrada lunghi veri(4x4,ridotte,differenziale a slittamento limitato) se la cava molto bene su neve fresca sino a15/20cm(anche più,se uno è più bravo di me).

Vorrei chiedere ai più scafati se, nel caso dovessi usarlo su ghiaccio vivo o neve molto dura DOVE E' MEGLIO CHE METTO LE CATENE?DAVANTI O DIETRO?

Naturalmene 4x4 già inserito, magari anche le marce ridotte,(ho già gomme MS) ma devo scendere una strada ghiacciata a forte pendenza con curve(passo alpino di alta quota).

Il Teru pesa quasi ventisette quintali e se molla non è uno scherzo riprenderlo.

Accetto consigli ed apro il dibattito.

Forza, al lavoro!!!!!

Grazie a tutti,Bertus
    Ciao....io ti consiglio di montarle davanti in modo da avere oltre alla trazione anche la direzionalità del mezzo.....ovviamente tieni conto che dietro su ghiaccio in discesa soprattutto diventa molto sovrasterzante.....

Ciao

whatamanz Guest

Predefinito

Io invece sono per metterle dietro sui mezzi che nascono posteriori, per evitare danni alla catena cinematica

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

x me se è ghiaccio vero.. gigiamolo: catene su tutte le gomme?
    ma la calze/ma le calze.. a me mi piacciono di più!
    e anche se non omologate in questo paese.. sono ottime, le ho provate e messe a dura prova- dopo i 40KMH sbattono i maroni (del resto lo ha fatto anche el pelotas) Io l'ho prese in offerta e pagate niente- da quel che vedo, le furbe come le mie, se ti fermano.. non se ne accorgono nemmeno.. io faccio presente di avere le catene in macchina, e quindi sono a posto..? Ma non sempre............! non essendo omologabili................................
    Ultima modifica di temisto; 26-11-2015 alle 00:19

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Talking

Una catena davanti a SX,una dietro a DX, una calza davanti a DX, una dietro a SX.

Stop da 25 mt e verricello da barca portatile(25mt) ancorati al piede del Rail.

Via così fin che non finisce il ghiaccio.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    hostie.. intendevi l'andare in su, non in discesa!!
    Sacco di ghiaino nel bagagliaio e 6 a cavallo e ti viene utile anche al ritorno. POI aspetta, se metti così le catene ti troverai in twist perennamente.. ce l'hai il blocco?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •