Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Spia Airbag accesa

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito Spia Airbag accesa

Ciao a tutti, con l'avvicinarmi della revisione ho portato il korando in SSangyong e dopo una settimana me lo hanno ridato tale e uguale. Non sono riusciti a entrare con la presa diagnosi per poter visualizzare il guasto. Pensano che sia la centralina guasta, mi faranno sapere. Sapete quanto può costare una centralina? Con questa è la terza volta che mi si guasta. Ad oggi questo è l'unico vero difetto che ho avuto sul korando.

2. Predefinito

Ola! Ciao! Considerando che ha circa 10 anni non so quanto siano efficaci gli airbag, in ogni caso il difetto più comune in tutte le auto é causato dall'allentarsi di qualche spinotto. Bisogna controllarli tutti e poi resettare la centralina con la presa diagnosi.
    Per passare la revisione fai prima a levare la lampadina.. Così non ti fanno storie
    Poi ci penserai se sistemarla o tenerla così

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Infatti è proprio quella che non va, ho già provato io prima con tanto di schema elettrico, ma niente sembra funzionare tutto, come ti dicevo neanche in SS sono riusciti.
    Ma tu hai comprato un dispositivo di autodiagnosi?

4. Predefinito

Si, ho 3 dispositivi, ma nessuno per il korando, il mio non ha la classica obd II.. Per il momento non ho comprato nessun adattatore per quello.. Se dovesse servirmi lo cercherò. Ma rispetto alle altre vetture l'elettronica é di contorno in questa fortunatamente

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Revisione passata, neanche se ne sono accorti. Il problema però rimane....hanno detto che mi faranno sapere dalla SS.

6. Predefinito

Grande! Meglio così.. Prima o poi troveranno una soluzione.. A volte per questi problemi meglio un carrozziere.

Io settimana l'altra la porto per far un preventivo per cambiare la frizione e una perdita d'olio.
    Mi fa una gocciolina paraolio sull'albero che arriva alla frizione, cosa minima che ha da quando l'ho presa.. Ma sono stufo di macchiare il pavimento e visto che per cambiarlo va smontata tanto vale cambiarla.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

A quanti km stai?

8. Predefinito

198 mila km segnati, ammesso che siano reali.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Se il consiglio del meccanico è quello procedi altrimenti tieniti la goccia. Ma non riesci con pasta rossa per guarnizioni o simili.

10. Predefinito

Secondo me non arriva dalla frizione.. Altrimenti in tutto questo tempo si sarebbe impregnata e avrebbe dato qualche sintomo, invece a parte l'alberino del attuatore leggermente più lungo per spingerla più in fondo lavora benissimo. Prima di portarla da lui lavo tutto per bene e vado sotto al ponte con lui. Di sicuro viene più in alto rispetto alla coppa dell'olio, ma sdraiandosi sotto non si capisce e da sopra tanto meno.

Non perde tantissimo ma alla lunga il pavimento si impregna ed é una rottura.. Oltre al fatto che se esce qualcosa significa che può entrare qualcosa quando si fanno guadi o campi innevati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •