Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Upgrade di modello o ... restare così ?

Iscrizione
    Oct 2013
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 2008 CRD
    Città
    Torino

Predefinito Upgrade di modello o ... restare così ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    ogni tanto butto un'occhiata agli annunci di GC 2011-2012, disdegnando però i modelli più recenti per via del prezzo per me esorbitante dell'usato o km0
    Premesso che sono soddisfatto del mio pachiderma da 218cv (GC CRD del 2008), quando guardo qualche modello con le ruote da 20" e rialzato di una spanna con una linea meno squadrata del mio, un po mi invaghisco ...

Ma secondo voi: il modello 2011-2013 è altrettanto robusto o rischio di incorrerre in inconvenienti moooolto costosi e una manutenzione mooolto costosa ?

Sono comunque veicoli che hanno alle spalle almeno 80/100 mila km
    Io ne ho 165 mila e per ora l'unico difetto è la pompa idro un po stanca e il blocchetto da cambiare non appena riuscirò a mettermi in fila e prendere il numero dai concessionari.

Faccio bene, faccio male, rimango, evolvo ... !?

Mi date un vostro parere, soprattutto da part di possessori di GC 2011-2013 ?

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Bella domanda.... ti capisco.
    Tempo fa venne anche a me la scimmia per il GC modello 2012 dopo che me lo lasciarono in prova per un fine settimana.
    Fantastico.
    Silenzioso, elastico, bello.....
    Sulla affidabilità non so dirti, ma mi pare che grossi problemi non ne abbia (come ne aveva invece il WJ).
    Il nostro WK sicuramente è molto affidabile ed il tuo potrebbe fare ancora molta strada.
    Non cercare di giustificare la scelta con motivi logici.
    Se ti piace.... procedi!
    Io alla fine ho deciso di tenere la mia ancora a lungo, e comunque al momento del cambio non credo prenderò il WK2, ma solo per mie personalissime (e del tutto illogiche) passioni.
    Resto convinto comunque che nel panorama europeo delle SUV premium il WK2 sia il migliore.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Beh il GC 2011-2013 monta lo stesso cambio a 5 marce del WH CRD,in più 2 utenti hanno avuto un problema molto serio alla pompa ad alta pressione,si è consumata e ha mandato in giro della limatura di ferro,pompa ad alta pressione + iniettori da sostituire
    Sinceramente preferisco il modello dopo con il cambio a 8 marce? se non ricordo male,è ancora troppo recente e i prezzi sono ancora alti per un usato valido

Iscrizione
    Oct 2013
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 2008 CRD
    Città
    Torino

Predefinito

Grazie delle riflessioni, per ora rimango con il mio GC 2008 perché, a parte i 2 richiami x il cambio del blocchetto e la riprogrammazione del software del cambio, non ho grandi problematiche.
    Oramai sono a quota 165K km e le uniche avvisaglie di stanchezza sono la pompa idroguida che un po fatica a lavorare e l'accensione ad auto spenta per giorni che parte al 2° colpo.
    Per il resto ... è solo look!! ma va bene così.

I modelli ultimi sono troppo costosi per il mio portafoglio e la mia viene valutata un bel ... niente! Quindi ...

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Stesse considerazioni fatte da me a suo tempo

Iscrizione
    Sep 2007
    Fuoristrada
    wh, wk2 diesel 11/2014
    Città
    ROMA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao vi dico la mia che ho avuto tutti e tre i modelli un WK 2006, WK2 2011 e ora WK2 2014.
    Tra il WK e il 1° WK2 praticamente parliamo di 2 macchine completamente diverse non paragonabili su strada tanto che potrebero sembrare marchi diversi (ed in parte lo sono)!, eccezion fatta per i sistemi di trazione, devo dire che il passo in avanti è notevole....
    Con il 2014 permettetemi ma credo che veramente siamo ad un livello altissimo, il motore riesce a dare il meglio di se con il cambio ad 8 marce, diventa veramente divertente da guidare cosa che il wk2 1° modello secondo me..... non è il massimo.
    Dovessi dire la mia è praticamente uno degli 'ultimi veri grandi fuoristrada, con il confort e la guidabili dei suv più blasonati (Touareg ecc. che fuoristrada non sono) ovviamente tralasciando il discorso economico per cui ognuno fa ciò che può!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •