Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ok ci sono anch'io!

1. Talking ok ci sono anch'io!

ciao ragazzi ieri ho fatto il grande passo (per molti una grande c.....a) ora sono un Nivista anch'io, ho preso un 2005 con 80000km di un bel verde scuro, a proposito dove lo trovo il codice del colore? ora preparatevi alle mie richieste d'aiuto e ........speriamo bene..........

2. Predefinito

benvenuto nel mondo della "gente strana"! io ho una niva vecchia, 23 anni suonati, a gpl, con la giusta manutenzione va sempre, la darai via per stanchezza, non per magagne.

Predefinito

Ciao Devo, innanzitutto benvenuto!!!!
    I codice colore della tua Niva dovrebbe essere:

DARK GREEN 377 prodotto dal 1996 al 2006 COD. VC-LAD-377

Per qualsiasi cosa chiedi pure...

Ciao.

Riccardo

4. Predefinito

grazie del benvenuto e grazie Riccardo per il codice, a proposito di manutenzione oggi pomeriggio sono andato in ferramenta per cercare i primi ferri del mestiere e ovviamente sono partito cercando " L'INGRASSATORE" ..... allora quello che mi hanno proposto è grande circa come una pistola per silicone e ha la prolunga flessibile non rigida come ho visto nell'articolo, può andare bene?

Predefinito

Per ingrassare le crociere dovresti procurarti 2 tipi di ingrassatori, uno standard (con beccuccio normale) ed un altro con un beccuccio più stretto, perchè altrimenti non riesci a raggiungere il nipplo che si trova all'interno delle crociere.

http://nivaforever.wordpress.com/201...ggio-crociere/

Poi per ingrassare i giunti e tutto ciò che è di gomma, per mantenere la stessa sempre morbida e non farla seccare precocemente, ingrassi con le dita.
    Procurati un barattolo di grasso come indicato nell'articolo scritto da Luca Ioris.
    Se hai dubbi chiedi pure, magari apri un altro post dedicato.

Ciao

Riccardo

6. Predefinito

Ciao Deso, benvenuto!
    Di dove sei?
    Io ho una Niva 1.7i SPI del 1995.
    Sono anch´io alle prime armi. L´ingrassaggio delle crociere è più facile di quanto sembri, segui i consigli che ti hanno dato. Sono ottimi.
    Quanto all´ingrassatore l´ho comprato con pochi spicci sulla baia. Come chiave di ricerca metti "ingrassatore 100 cc". Il Kit comprende una prolunga morbida e una rigida. Con quella morbida ti puoi legare i capelli (se ce li hai lunghi), l´altra è quella che ti occorre. Grasso al molibdeno (una decina di euro al chilo) e sei a posto!
    Buona Niva!

Andrea

7. Predefinito

io sono di Imola,
    l'ingrassatura non mi spaventa però non vorrei comprare uno strumento sbagliato......... intanto ho già preso il grasso!

8. Predefinito

boh, sarò impedito ma non lo trovo, sulla baya ne ho trovato uno a soli............. 60€

Predefinito

x Deso

guarda anche su F. ricambi Via F.lli Tondi Lessona (Biella)
    mail info@f-ricambi.com
    tel 3482607980
    è un ingrassatore a pompa manuale cod. FO863 è molto comodo e versatile.
    Ciao Gobesci

Predefinito

Su baya il venditore che vendeva quell'ingrassatore ho visto che non ce l'ha più in catalogo, li ha venduti tutti a noi. Comunque se in generale, sempre su baya, scrivi "ingrassatore manuale" ne trovi diversi, anche con varie testine, da piccola a grande.
    Ultima modifica di lada4x4m; 28-01-2014 alle 09:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •