Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: WJ 2.7 - Storia infinita albero trasmissione anteriore

Iscrizione
    Jun 2004
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Limited 2003
    Città
    Cagliari

Predefinito WJ 2.7 - Storia infinita albero trasmissione anteriore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, ho acquistato a Marzo scorso un G.C. WJ 2.7 crd limited del 2003 al quale sto dedicando molte attenzioni. Infatti ho risolto tutti i problemi noti di questo modello, come ad esempio palette clima e sfiati iniettori ma ho un problema che non riesco a risolvere, ovvero l'albero di trasmissione anteriore. Mi spiego; quando ho comprato il fuoristrada, mi ero già accorto del famoso "muggito" superati i 60 km/h e ho infatti ordinato dall'inghilterra il giunto omocinetico anteriore, lato T-Case, che pagai con la spedizione circa 90 Euri. Tale giunto, di marca Nty, fu un toccasana per le mie orecchie, infatti eliminò il fastidioso muggito. Ma come per sorpresa, dopo circa 5000 km TACT!!! Il nuovo giunto si è sbriciolato rovinando i miei sogni di gloria. Ho ordinato allora, entrambi i giunti, quello lato T-Case e lato differenziale, dal sito autoporti.it, marca Pascal, a circa 30 Euro l'uno + spedizione, ma purtroppo si sono rivelati all'altezza del loro basso costo con conseguenti vibrazioni e rumori. Attualmente ho rimontato, dopo averlo pulito e ingrassato, il giunto originale lato differenziale, che in effetti avevo cambiato per sfizio con quello "pacco" Pascal, ma sono dubbioso sul da farsi. Infatti vi chiedo un parere, ovvero, voi cambiereste nuovamente il giunto lato T-Case, con uno di qualità migliore da circa 129 Euro, o cambiereste l'intero albero originale con una spesa di circa 450 Euro? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione....

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Personalmente visti i precedenti, non esiterei un attimo a sostituire l'intero albero di trasmissione con un altro originale. Qualora la spesa che tu dici di 450 euro ti sembri eccessiva, prova a sentire quanto costi un albero completo revisionato della GKN.

Iscrizione
    Jun 2004
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Limited 2003
    Città
    Cagliari

Predefinito

Grazie 64fabius, ho cercati sul baya me gli alberi revisionati per il WJ non costano meno di 540 Euro, alla faccia del bicarbonato di sodio!!! :-)

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Iscrizione
    Jun 2004
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Limited 2003
    Città
    Cagliari

Predefinito

Ma gli alberi completi che vendono qui, non sono GKN. Purtroppo i due giunti "Pascal" che avevo acquistato che si sono rivelati un pacco, li avevo comprati in un sito simile a quello da te indicato.

Ma tu hai avuto riscontro positivo anche sugli alberi "Spidan" venduti sul sito che mia hai indicato?

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Prova a sentire da Marzio J4Parts se ha qualcosa disponibile

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Comunque la Spidan è un brand della GKN, però non ne ho un riscontro personale.

Iscrizione
    Jun 2004
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Limited 2003
    Città
    Cagliari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Prova a sentire da Marzio J4Parts se ha qualcosa disponibile
    Grazie per l'indicazione, ma purtroppo nel sito J4Parts, attualmente vendono per il mio modello solo il giunto omocinetico lato T-Case e non l'albero completo....

@ 64fabius

Ho controllato bene e l'albero Spidan che vendono nel sito www.shopricambiauto24.it è per la versione 4.7 benzina

Iscrizione
    Jun 2004
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Limited 2003
    Città
    Cagliari

Predefinito

Ragazzi, nessuno di voi ha mai sostituito il giunto omocinetico lato T-Case? Se si, che risultati avete avuto?

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Prova a contattare Marzio via e-mail e senti cosa ti dice/scrive

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura