Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Obd2

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito Obd2

Ciao a tutti tempo fà ho acquistato un adatattatrore Bluetooth ed ho scaricato alcune applicazioni android, ma non riesco a collegarmi, con il sistema diagnostico del mezzo (L200 115cv fine 2002). Stesso sistema funziona bene su opel meriva 2006.

Qualcuno ha notizie sul protocollo che usa?

Anticipatamente ringrazio

Sandro

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città

Predefinito

Pubblico anche qui dato che i due mezzi hanno molto in comune.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao Sandro credo che mitsubishi utilizzi solo diagnostica mitsubishi, infatti quando acquistai la macchina il meccanico del concessionario (un bosh car service) mi disse che non poteva entrare nella centralina per risolvermi il problema alle 4x4 (spia lampeggiante) perchè non aveva la diagnostica mitsubisci ma solo una generica che dava solo informazioni approssimative sui vari errori. Ciao

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro the jackal Visualizza Messaggio
    Ciao Sandro credo che mitsubishi utilizzi solo diagnostica mitsubishi, infatti quando acquistai la macchina il meccanico del concessionario (un bosh car service) mi disse che non poteva entrare nella centralina per risolvermi il problema alle 4x4 (spia lampeggiante) perchè non aveva la diagnostica mitsubisci ma solo una generica che dava solo informazioni approssimative sui vari errori. Ciao
    Quindi supponi che sia un protocollo propietario non divulgato che funziona solo con i loro terminali, o forse essendo un mezzo un pò datato ed antecedente ad una standardizzazione dei protocolli OBD, nessun sviluppatore di app android ci ha messo mano?
    Sandro

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

ciao io Non credo che il problema sia che il mezzo è datato. Approposito che procedura usi per collegrti?

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

obd2.jpg

questo è l'HW, per l'app android ne ho provate svariate, tra quelle gratuite.
    Tutte le app si bloccano in attesa del riconoscimento del protocollo.

sandro

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao sandro ho sbirciato in internet ed è come hai detto tu. Questo lettore supporta le auto mitsubishi benzina dal 2001 in poi e diesel dal 2006 in poi quindi credo non vada bene. Questa è la pagina dove l'ho letto
    http://www.outilsobdfacile.com/vehic...bd2/mitsubishi

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

..................che fregatura.

Opzioni?

Grazie

Sandro

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero Sport
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao,potrebbe anche darsi che il mezzo abbia una delle centraline cosiddette "blindate"(come la mia....sic) e,di conseguenza,puoi farci veramente ben poco.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •