Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 2.7 CRD si accende la spia motore

Iscrizione
    Sep 2008
    Fuoristrada
    G.C. 2.700 WG del 2004
    Città
    Milano/Ovada/Napoli

Cool 2.7 CRD si accende la spia motore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho un problema che non sono ancora riuscito a risolvere : Si accende la spia del motore. questa estate ho lasciato la mia GC ad un concessionario JEEP per eseguire una diagnosi del problema, ma al costo di 100 euro il responso è stato : La centralina è guasta e non si possono leggere gli errori. Se la vuoi da JEEP costa 2.500 euro nuova oppure la compro io direttamente dalla BOSH per 750, la riprogrammo e poi vediamo quali problemi vengono fuori. Non ho fatto nulla. Sono andato dal meccanico specializzato nel cambio automatico che qualche tempo fa mi aveva cambiato l'olio ed ha escluso che la lampada MIL, così si chiama la spia del motore, non si accende per malfunzionamenti del cambio. In questo periodo mi sono reso conto di cosa avviene quando si accende. Mentre cammino a velocità regolare, il motore ha un calo di potenza, che nel giro di circa un secondo riprende ed in concomitanza di ciò si accende la spia. Un elettrauto è riuscito a leggere il codice di errore e sembra essere una insufficiente pressione nel circuito di alta pressione. Ho cercato di documentarmi sul funzionamento del motore Common-rail per capirne di più. La settimana scorsa dopo aver preso appuntamento presso un centro BOSH ho fatto eseguire la diagnosi. Hanno riscontrato che il 5° iniettore presentava un parametro molto diverso (1,8 contro gli 0-0,1 degli altri 4). La diagnosi è stata quella che quell'iniettore si è starato per cui da esso esce più gasolio degli altri creando uno squilibrio. Per questo in molti casi la pressione generata dalla pompa di alta pressione non è sufficiente per cui si ha il calo di potenza notato. La soluzione proposta è stata quella di far r