Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio wrangler yj

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    xj 4.0 90' / yj 4.0 91'
    Città
    san gimignano

Predefinito Cambio wrangler yj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti ho bisogno di aiuto..ho appena preso un wrangler yj del 91 con cambio automatico e vorrei chiedere se la differenza tra 4L e 4H sulla leva del selettore sta solo nei rapporti, e soprattutto in quale tipo di fondo devono essere usate..posso usarle in una normale strada sterrata magari a ghiaia o rischio di spaccare tutto..se non sbaglio il wrangler non ha la trazione part-time o full-time come un xj..
    grazie mille

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve vankeef
    la trazione 4H la puoi usare su suoli sdrucciolevoli ( ghiaia,neve ,sterrato ) ,ma non su asfalto

Giacomo

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    xj 4.0 90' / yj 4.0 91'
    Città
    san gimignano

Predefinito

Ciao Giacomo, allora il 4h sono 4x4 bloccate lunghe (non c'è differenziale nell'yj??) e il 4L sono le ridotte..cambia solo il rapporo tra 4h e 4L..ho capito..? posso usare le 4h tranquillamente in una strada a ghiaia..ne devo fare chilometri..anche se è ban battuta??

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Hai capito benissimo, ribadisco che il 4H lo puoi usate solamente su suoli sdrucciolevoli e non asfalto
    Certo che se devi percorrere 10 Km su uno sterrato duro come il cemento........

Giacomo

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    xj 4.0 90' / yj 4.0 91'
    Città
    san gimignano

Predefinito

eh si meglio evitare...ti ringrazio

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    xj 4.0 90' / yj 4.0 91'
    Città
    san gimignano

Predefinito

Giacomo scusa se ti stresso ma ormai ti ho eletto a punto di riferimento anzi a vate..ho preso questo yj automatico del 91..body lift..interni di mandorlato e lamiera con fori grandi quanto un bicchiere per drenare via l'acqua, all'interno praticamente una gabbia di tubolari, 33 a libretto, un po sverniciata ma niente ruggine "grave"..insomma credo sia un auto che ne ha viste di tutti i colori..e credo sia stata "sbraciata" nei peggio modi..come si dice qua..importata dal canada nel 97 ..con tanto di bandiera canadene nel cofano..con foglione d'acero rosso..e scritte laterali sasquatch..va beh..da riverniciare..e 6..dico 6 proprietari prima di me...............comunque ha il cambio automatico sul volante come un cj..e niente la sto risistemando per quello che posso con un amico, poi dove non arriviamo ci penserà il meccanico, tutto questo preambolo per farti capire l'oggetto..un salto nel buio..va beh..sicchè ho un sacco di domande..e parecchie ti sembreranno banali..

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    xj 4.0 90' / yj 4.0 91'
    Città
    san gimignano

Predefinito

tipo..devo aggiungere olio nel cambio per riportarlo a livello..che tipo di olio posso metterci?va bene un olio rosso sintetico per cambi automatici qualsiasi o ce n'è uno particolarmente indicato? e poi posso tranquillamente rabboccare?grazie ancora

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao vankeef,
    visto che l'hai acquistata da poco, e molto probabilmente non hai una documentazione della manutenzione che gli hanno fatto,io ti consiglio di fare un punto " zero " di partenza e sostituire tutti i lubrificanti/liquidi in modo tale che sei sicuro di ciò che fai e inserisci.
    quindi :

- olio cambio automatico : Mopar ATF+4 4 lt circa

Giacomo

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    xj 4.0 90' / yj 4.0 91'
    Città
    san gimignano

Predefinito

ciao Giacomo ho bisogno di aiuto, ho un yj 4.0 h.o aut. del 90 e l'altra sera controllando il livello dell'olio del cambio automatico ho visto che l'asta indica che manca circa una pinta.. oggi mi sono accorto che esce olio rosso dalla guarnizione che sta nel riduttore dove si inserisce l'albero di trasmissione posteriore (scusami ma non conosco i termini tecnici) , la sett prox la porterò da meccanico per sostituirla ma intanto come faccio a rabboccare l'oilo? da che punto? immagini che le due cose siano correlate..olio del cambio e del riduttore si rabboccano da punti diversi??dentro c'è lo stesso tipo di olio?..scusa la mia profonda ignoranza..e grazie

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma l'olio l'hai controllato a freddo o a caldo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •