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Discussione: Perdita olio innesto Garret

  1. #1
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    Predefinito Perdita olio innesto Garret

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Mi sono accorto in una delle mie solite ispezioni che nel punto di innesto tra i due tubi in alluminio era presente un trafilaggio d'olio .
    Poi questi bei vapori d'olio come al solito finiscono sempre nello stesso punto...nel nostro amato swirl
    L'O-ring nuovo viene 5 € e ci impiegate 15 minuti per la sostituzione.
    Ricordatevi di mettere del grasso di vaselina sul manicotto prima di inserire il tutto uploadfromtaptalk1447491308255.jpguploadfromtaptalk1447491321053.jpguploadfromtaptalk1447491333880.jpg

  2. #2
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    Grazie Pa28 per la recensione.

    non hai pensato di misurare l'OR prima di montarlo?
    Gli OR sono standardizzati, sicuramente comprandolo in un negozio specializzato lo avresti pagato 50 centesimi...

    Io ho sostituito un tubo dell'idroguida, e ho sostituito tutti gli OR che c'erano con dei nuovi OR in Viton, così ero sicuro di cosa montavo.
    Pensa che per curiosità ho poi guardato gli OR originali che ho sostituito ....e due su tre erano difettosi!

    Una ultima cosa: perché usare grasso di vaselina?
    Io avrei usato un velo di grasso al silicone, che normalmente non danneggia le gomme, mentre a volte la vaselina (che è derivata dal petrolio) fa casino.

  3. #3
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    Salve ragazzi, anche io nel g.c. Precedende avevo lo stesso problema del trafilo olio,che,imancabilmente finiva sul radiatore dell'olio, e ogni volta che facevi una bella tirata ti entrava in abitacolo il buon profumo di olio cotto...per ovviare a tutto ciò ogni volta che facevo il tagliano sostituivo l'OR...e la guarnizione rossa che si trovava tra il manicotto in plastica e il tubo in alluminio..che poi all'ultima sostituzione mi hanno venduto un manicotto modificato (mi pare sui 30 €) in modo da evitare trafili...e a dire il vero ha funzionato bene...

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Grazie Pa28 per la recensione.

    non hai pensato di misurare l'OR prima di montarlo?
    Gli OR sono standardizzati, sicuramente comprandolo in un negozio specializzato lo avresti pagato 50 centesimi...

    Io ho sostituito un tubo dell'idroguida, e ho sostituito tutti gli OR che c'erano con dei nuovi OR in Viton, così ero sicuro di cosa montavo.
    Pensa che per curiosità ho poi guardato gli OR originali che ho sostituito ....e due su tre erano difettosi!

    Una ultima cosa: perché usare grasso di vaselina?
    Io avrei usato un velo di grasso al silicone, che normalmente non danneggia le gomme, mentre a volte la vaselina (che è derivata dal petrolio) fa casino.
    Vero Mak , è che preferisco mettere sempre cose originali tutto qui .
    Naturalmente un OR è sempre un banalissimo OR ma ho percorso la strada più semplice
    Ho sempre usato vaselina anche per i para-oli della moto , il grasso al silicone lo uso meno ma grazie del consiglio

  5. #5
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    Pà quella sera avevi problemi amorosi?? Io smonto la macchina/moto così senza ragione quando mi manda in bianco...

  6. #6
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    Solo quella sera ???? Sei OTTIMISTA figlio mio

  7. #7
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    Ottimista? Ma và, sono realista nonché esperto...

  8. #8
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    Vedo che la passione per la meccanica è una pratica diffusa, (quasi spontanea) ed è anche terapeutica. Comunque mi sa che la compagnia è grande.
    Io mi sono dato anche (ormai da anni) all'aeromodellismo dinamico vi posso assicurare che riesce a riempire molte serate in bianco

  9. #9
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    Azz, con gli aeroplani non mi sono mai dilettato. In quei casi prediligo roba da falegnameria...

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Azz, con gli aeroplani non mi sono mai dilettato.
    certamente.... Supersimo vola.... a lui gli aerei gli fanno un baffo!

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