Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Freno elettronico range rover sport 2007

1. Predefinito Freno elettronico range rover sport 2007

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti.
    Sono possessore di un Range Rover Sport 3.6 Tdv8 del 2007.
    Tempo fa ho cambiato tutte le pastiglie freni in land rover.
    Da qualche mese quando uso il freno di stazionamento elettronico si sente il rumore normale del motorino e verso la fine dell'inserimento sento come "grattare" dalla parte posteriore dell'auto.
    Non ho dato peso a questo piu di tanto, finche un giorno l'auto mi resta inchiodata, il freno di stazionamento non si sgancia piu. Scopro che posso farlo tirando il gancio sotto al portabottiglie e lo sblocco. Fortunatamente riesco a bloccarla con la posizione di parcheggio del cambio automatico (con le dovute precauzioni evito di parcheggiarla in salite ripide).
    Da allora la spia del freno a mano lampeggia e viene fuori la scritta "guasto freno di stazionamento".
    La porto in land rover la diagnosi è: motorino freno di stazionemento guasto, poi bisogna vedere le ganasce della pinza (?) se sono apposto. Mi resetta il tutto e dice di non usare il freno elettronico.
    Ora vi chiedo, dato che solo il motorino costa 650 euro (in land, lavoro escluso) e poi "bisogna vedere le ganasce dei ferodi come sono messe"..... cosa vuol dire? Posso intervenire diversamente? È il motorino sono queste ganasce dei ferodi che non so cosa siano? Consigli?

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

Stessa auto stesso problema.Risolto cambiando le ganasce del freno a mano,non in Land,ovviamente.Non lo diranno mai,ma è semplicemente l'usura delle stesse che fa stirare troppo l'attuatore elettrico e provoca il rumore.Ovviamente loro cambiano tutto l'attuatore con il costo che ben sappiamo.....ma cambiano anche le ganasce...."RISOLVENDO" il problema!!!

3. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie della risposta. Ora vedo di sostituirle.
    Spero siano solo le ganasce.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •