Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Adesivi dagli Usa -tassa dogana italiana

1. Predefinito Adesivi dagli Usa -tassa dogana italiana

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Vi segnalo cosa si spende per gli adesivi ordinati alla Phoenix Graphix negli Usa. I miei sono per un cj del 1977,renegade levis edition.
    adesivi cofano + levis laterali+ scritte laterali jeep bianche $ 408 corrispondenti a € 392. Ma l'incredibile è che arrivata a Milano Malpensa la tassa doganale che mi è stata chiesta è di ben € 105. Adesso capisco perchè Omix-ada ha aperto in Europa una filiale ,proprio per evitare questa assurdità che probabilmente esiste anche in altri paesi Eu.
    ciao a tutti.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Non c'è nulla di strano, sugli acquisti che arrivano da fuori della UE si paga sul totale dell' acquisto (beni + spedizione) il 4% di dazio e sul totale si aggiunge il 22% di IVA.

Per acquisti del genere meglio avere un appoggio negli USA che li possa rispedire modificando opportunamente (ma in modo credibile) la documentazione allegata, facendo risultare che è un regalo del valore di poche decine di Euro, nel caso di adesivi sarebbe anche credibile...

whatamanz Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Se i beni non vengono spediti dal produttore/rivenditore si può non allegare la fattura e dichiarare il valore che più si addice/preferisce.
    Io vivo parte dell'anno in USA, se qualcuno avesse bisogno potrei essere d'aiuto, tempo permettendo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •