Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Protezioni autocostruite

1. Predefinito Protezioni autocostruite

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,qualcuno ha costruito protezioni varie (sottoporta,differenziali,riduttore,ecc...) per il jimny?
    Era per sapere se conviene farle/farsele fare o acquistarle gia fatte!
    E se avete misure,materiali,foto!!!
    Grazie!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

L'unica risposta che posso darTi è la Raptor, Ti posso assicurare che i loro sottoporta, quelli rinforzati. reggono il cric.

Discorso già fatto, cerca Elvy a nome di Claudio, se Ti interessa, anche per il resto .......

Predefinito

Allegato 302Allegato 303
    Io la protezione l'ho fatta così,poi uno sceglie il meglio

4. Predefinito

Grazie aziza,penso che da loro prenderò le protezioni dei differenziali!Però volevo fare la slitta centrale che protegge anche il riduttore,non mi sembra difficile da costruire,magari qualcuno che l'aveva fatta poteva darmi dei consigli!tipo quella di antonio 51!

5. Predefinito

dove l?hai fissata?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Ciao deko, ti ho inviato un MP

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Sulla mia J c'è montata questa, la produce 4tecnique, pesa 6 kg ed è in duralluminio.
    Prodotto modesto e non troppo costoso.
    IMG_2682.jpg

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Jimny 1.3 anno domini2008
    Città
    profonde Valli del Natisone

Predefinito

@ antonio51: l'idea è buona e credo anche faccia il suo dovere.. ma credo che realizzata così crei dei punti di ancoraggio un po' troppo esposti.. quindi pietre, rami, ecc.., potrebbero dare delle noie.. credo che volendo mantenere l'intelaiatura una piastra che copra tutto in larghezza sia più indicata...

@ fuliggine: si, così sono "semplicissime" da realizzare anche in casa... il fatto che si ancorino ai supporti a telaio del riduttore però mi fa impazzire.. non gli reputo così resistenti da assolvere adeguatamente allo scopo..
    poi dipende ovviamente da cosa uno fa.. credo che il ramo che si vuole infilare dove non deve lo tenga.. ma qualcosa di più sostanzioso ho qualche dubbietto...
    Ultima modifica di alecxc; 24-01-2014 alle 13:43

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alecxc Visualizza Messaggio
    credo che il ramo che si vuole infilare dove non deve lo tenga.. ma qualcosa di più sostanzioso ho qualche dubbietto...
    Ramo?? qualcosa in più?
    La piastra è ancorata più che bene e ti assicuro che non la smuove nessuno da li, ne rami, ne pietre e pietrone. Qualche volta e' capitato che ha strisciato scollinando da salitoni ripidissimi..ma come vedi è sempre li, graffiata e le staffe del riduttore sono sempre al suo posto. Piuttosto va detto che non è un prodotto "estremo" per il fatto che, se la macchina dovesse sedersi su un pietrone (non so, magari ti piace fare trial col Jimny) e quindi scaricare tutto il suo peso sulla sola piastra, quindi sugli attacchi del riduttore, ovviamente questi si piegheranno con ottime probabilità in quanto non sono progettati per sopportare 1300 kg. Se però vuoi fare trial puoi sempre comprare la piastra di Zanfi (molto simile come perimetro di copertura e tra l'altro ancorata nei medesimi attacchi riduttore) che vende a "sole" 450 eurini e che, essendo più larga, in caso di seduta scarica sul telaio e non sugli attacchi del riduttore... ma il prezzo dei due articoli, credimi, non è neanche lontanamente paragonabile.

Ultima modifica di Fuliggine; 24-01-2014 alle 14:24

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da alecxc Visualizza Messaggio
    @ fuliggine: si, così sono "semplicissime" da realizzare anche in casa...
    Insomma Alecxc, apprezzo le virgolette che hai usato ma... tagliare e piegare duralluminio di quello spessore non la vedo una cosa cosi casalinga... a meno che tu non abbia una piegatrice idraulica o pneumatica e un pantografo a fresa o laser o plasma.
    Se poi vedi quanto costa un foglio di duralluminio ti accorgi che, a volte, il gioco non vale la candela, salvo a voler godere dell'impagabile soddisfazione che produce l'auto-costruirsi le cose, soddisfazione che condivido pienamente tra l'altro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •