Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Coppia conica rinforzata lj70 USA

1. Predefinito Coppia conica rinforzata lj70 USA

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Bongiorno a tutti , sto cercando un sito e il codice di una coppia conica posteriore rinforzata per lj70.

So già che andrebbero tornite ma che montando la pera del kzj si evita questa rogna.potete indicarmi il sito è il codice di quale comprare? Magari qualcuno lo ha già fatto.
    Grazie

2. Predefinito

Ma la coppia comica ti serve 4,88 o 5,29??

La coppia conica 4,88 originale è molto più resistente delle nitro Gear americane.

La coppia conica 5,29 nitro Gear sembra fatta di burro a confronto delle Trialjimny.

Le nitro gear te le vende Traction.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Prova qui https://www.trail-gear.com o anche qui http://www.euro4x4parts.com/

Secondo me butti via dei soldi comunque.
    Se vuoi upgraddare il ponte posteriore dell'LJ la soluzione e' quella di metterci un ponte da 9,5 della serie bj4 o bj7 previa sostituzione della CC dello stesso rapporto dell'anteriore 4,88.
    Per quanto tu possa rinforzare, semmai servisse, l'anello debole si sposterà altrove (semiassi e altro)
    Perchè vorresti rinforzare ?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Poi anche da originale non e' che l'8 pollici sia fragile .... chiaro che se hai un motorone super pompato e super gommato sei un pò a rischiorottura CC e semiassi che tendono a stortarsi, ma ci devi dar dentro ed esagerare.

5. Predefinito

Ciao e grazie a tutti della risposta. Purtroppo il primo anello debole del toyota l'ho risolto montando giunti rinforzati longfield e per ora (toccatina...) mi ci sono trovato bene.
    Per i semiasdi devo dire che qui in zona siamo veramente in pochi ad avere problemi ma tutti abbiamo problemi con le coppie coniche che spezzano denti e sinceramente a volte si rischia di rimanere nel bosco. Monto un 3000 e gomme 255/85r16 e ho il piedino abbastanza pesante a volte. Ho un amico che monta 37 maxxis trepador sticky e coppia conica nitro e per ora ne ha rotta una sola contro tre mie. Ovviamente davanti monta trialjmny e devo dire che sono veramente robusti infatti non ha mai rotto.
    La mia preocupazione verso trialjmny e che siamo sicuri le faccia lui o fa come per i giunti che sono longfield con la stella col millerighe fatte da lui. Cioe quello che voglio dire e: ne vale veramente la pena o prende una coppia conica gia esistente e la vende come super rinforzata?
    L'unica cosa buona e che le garantisce due anni.

6. Predefinito

Poi mi dimenticavo , mi toccherebbe ricomprare il blocco oltre al ponte , rifare la conversione a dischi , addattare il ponte e comprare una coppia conica 4.88 cosa parecchio dispendiosa giusto?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

parto dalla fine.
    Si abbastanza dispendioso, ma se rompi così facilmente alla lunga forse andresti a risprmiare e comunque dormiresti sonni tranquilli con il 9,5 che e' full floating.
    Certo dovresti comprare un ponte 400 euro, revisionarlo, prepararlo per molle e ammo metterci dentro un arb e CC 4,88, rifare le flange per i freni a disco (ma riutilizzeresti pinze e dischi) ma potresti rivendere il tuo blocco e il tuo ponte.
    Dipende poi se i lavori li fai fare o se sei pratico e quindi risparmieresti in manodopera.
    A conti fatti non son pochi, ma valuterei.
    Certo che se dovessi pulire il ponte da capo a principio penserei ad un triangolo al posteriore per migliorare escursione e guidabilità.
    Io l'ho fatto fare perchè son ignorante meccanicamente, ma cambia parecchio.

Su trailJimny preferisco non pronunciarmi su pubblica piazza .......... ma sò di qualche problemino e la modifica a 30 cave .... non voglio scrivere nulla di nulla.

Io monto la tua stessa identica configurazione giunti longfield all'anteriore, 3000 pompato e 35 10.50 16 silverstone su cerchi Racer (forse più leggero del tuo abbinamento quindi meno a rischio) e fino ad ora sgrat sgrat.
    La mia però e' un soft top quindi meno pesante anche sul posteriore.
    Molto dipende anche dall'accoppiamento pignone corona.

8. Predefinito

Io monto le 37 trepador e le cc 5,29 col motore 3.0

La Coppia conica posteriore nitro Gear è durata pochissimo e ho messo la Trialjimny,registrata stretta stretta come da misure che ci hanno comunicato,per ora tutto bene.....sgrat sgrat.....

La coppia conica che mi ha dato Trialjimny lui dice sia costruita da lui....boh,per ora ripeto tutto bene.

Conta che le 5,29 hanno il pignone con 8 denti,uno in meno delle 4,88

Comunque sono d'accordo nel dire che la registrazione è importantissima,ci vogliono i cuscinetti nuovi o in ottime condizioni e il collassabile sempre nuovo!

Davanti ho ancora la nitro Gear in abbinamento a semiassi e giunti RCV ,finora tutto bene.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Adriano e' un buon tester sulla resistenza dei vari sistemi.
    Imputo tutte queste rotture anche ai pesi in gioco gomma/cerchio 255/85 16, se ricoperta pesa 47 kili con cerchio in ferro senza beadlock e peso del toy che sarà oltre 1800 kili oltre che alla cavalleria in gioco.... fai i tuoi conti.
    Se solo montassi una gomma di dimensioni uguali ma non ricoperta con un cerchio in lega leggero toglieresti 1/3 del peso.
    Potrà sembrare poco ma li senti tutti e subito e la trasmissione rigrazierà.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie a tutti . Credo che andrò di trialjimny allora. Avrei un amico che ha due ponti bj71 bloccati con cc 4.88 ma non me li vuole dare eheheh.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •