Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sostituzione radio originale

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny evolution +
    Città
    Bormio

Predefinito Sostituzione radio originale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno , chiedo se tra voi qualcuno ha sostituito la radio originale con un altra sempre 2 din , il mio jimny e' del 2014 e ha la sua radio originale , vorrei sostituirla con una JVC che ho gia' in possesso mp3 usb , ho chiesto a un mio amico installatore dicendomi che bisogna cambiare tutto il blocco dove viene messa la radio .....circa 120- 130 euro ......Ma non basta avere solo la mascherina (contorno ) per la radio ? grazie

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Ciao l'ho fatto sul mio... Cambi solo la mascherina e devi prendere l'adattatore dei cavi... Presi in Suzuki mi sembra il tutto sulle 50 euro... Il blocco lo devi prendere se ne metti una a un din altrimenti dalla radio originale smonti le staffe di supporto e le monti sulla tua a 2din...dalla mascherina originale recuperi le prese d'aria il pulsante delle quattro frecce e l'accendi sigari e i profili laterali... Io ho messo un alpine in 20 minuti ho fatto tutto... Togli il posacenere togli le 3 viti della placca e poi tiri la mascherina prendendola dal basso... Smonti e rimonti niente di difficile se hai un po' di manualità... Mi auguro di esserti stato utile

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Dimenticavo... In Suzuki abbiamo guardato la mascherina è la stessa quella che mi ha venduto l'aveva fatta arrivare x un jimny nuovo di pacca quindi penso che dal mio al tuo non cambia niente

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny evolution +
    Città
    Bormio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krikketto Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... In Suzuki abbiamo guardato la mascherina è la stessa quella che mi ha venduto l'aveva fatta arrivare x un jimny nuovo di pacca quindi penso che dal mio al tuo non cambia niente
    Grazie krikketto per l'aiuto, dunque se l'originale e' un 2 din e quello che metterei e' una 2 din prendo una mascherina, ne ho trovate anche su EBAY a 20 euro e poi faccio collegare i cavi ......Giusto ?

Grazie krikketto

5. Predefinito

Guarda questo ( http://www.auszookers.com/forum/view...hp?f=5&t=38845 ) cosi vedi bene di che lavoro si tratta,in questo caso ha usato la mascherina 73821-76J00-5PK ,io ho usato la 73821-76J10-5PK , che ha una sagoma un poco piu squadrata.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny evolution +
    Città
    Bormio

Predefinito

Grazie clausz68 per la spiegazione dettagliata del lavoro che dovrei fare, ora mi rendo conto ( mi e' passato la voglia di farlo ) ....io pensavo che bastasse la mascherina un piccolo contorno che va in giro alla radio come ho fatto sulla mia w golf

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

quando hai scritto che su ebay la trovavi a 20 euro intuivo che non avevi visualizzato che tipo di mascherina dovevi prendere... Secondo me comunque avendo già la radio da sostituire ne vale la pena... 50euro di pezzi in Suzuki e se come scrivi chi te la monta è un amico con 2te la dovresti cavare

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny evolution +
    Città
    Bormio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krikketto Visualizza Messaggio
    quando hai scritto che su ebay la trovavi a 20 euro intuivo che non avevi visualizzato che tipo di mascherina dovevi prendere... Secondo me comunque avendo già la radio da sostituire ne vale la pena... 50euro di pezzi in Suzuki e se come scrivi chi te la monta è un amico con 2te la dovresti cavare
    Grazie krikketto sei molto utile, tu sai se si trova su internet a quel prezzo che mi hai detto? ....( scusa, tu lavori in suzuki ?) nella concessionaria vicino(65 km) non vado perche' mi hanno trattato male per un lavoro in garanzia che non mi hanno fatto, grazie ancora e buona serata ciao

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Ciao Caste68... No non lavoro in Suzuki... In internet l'ho visto solo su ebay ma a 120€ La mascherina più 15€ circa x l'adattatore iso... Difatti volevo lasciar perdere poi sono andato in conce della mia zona tutti gentilissimi... ho chiesto ne avevano li una... visto il prezzo presa senza problemi peccato che sei lontano... Se vai sul sito della Suzuki c'è il catalogo degli accessori con i relativi codici di riordino guarda e se è il caso telefona in conce senti che prezzo ti fa e poi decidi... Buona serata

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    cherokee kj 2.8 crd 2006
    Città
    TN

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    non ricordo se mi sono gia presentato sul forum...poi vado a vedere....

in ogni caso....volevo anch'io sostituire la radio del mio jimny deisel 86cv del 2006.....poi pero' mi sono imbattuto in questo aggeggio....

https://www.google.it/search?q=yatou...6sqUuQQusCM%3A

lo ho ordinato ....non so se posso dire dove ma casomai ve lo dico....perché in fondo lo stereo originale non suona male....e a me interessava avere la lettura della chiavetta usb...all'inizio volevo anche cambiare le casse e mettere qualcosa di meglio....ma poi tutte le vibrazioni del jimny....non le sentiamo +...??

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •