Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ELABORAZIONE NIVA aiuto...

Predefinito ELABORAZIONE NIVA aiuto...

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti avrei una domanda??
    Oggi sono andato dal mio meccanico per cambio gomme ecc. e ho chiesto se è possibile dare qualche CV in più alla mia NIVA.....( 1.7i benzina con impianto a gas).
    La risposta è stata che non è fossile al massimo si può solo mettere un filtro sportivo che però da pochissima resa...mi inoltre detto che solo sui motori TURBO DIESEL si può riappare la centralina.
    (premetto non mi intendo molto di motori)Ma a me sembra che mia NIVA abbia anche la centralina..?? Possibile che non si possa fare nulla???
    Vivo in montagna e vorrei aggiungere dei CV in più perché fatico parecchio.

POTETE AIUTARMI a trovare una soluzione??
    Grazie mille ciao a tutti

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao. Certo che la tua niva ha la centralina.
    Ma su un motore turbo, gestendo anche la pressione di questo ultimo, puoi guadagnare cavalli sino a far scoppiare il motore, su un' aspirato con solo iniezione e accensione, è più una "messa a punto" che senza altri interventi neanche serve.

Il motore Niva poi è poco spinto e si presterebbe pure a qualche lavoretto, ma per lavorazioni su cammes, testata etc, finiresti per spendere più che a venderla e ricomprare un auto più potente.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Grazie per avermi risposto... ho capito ma siccome ho comprato questa niva proprio perché vorrei spenderci dei soldi cosa mi consiglieresti di fare??
    Da dove potrei partire?? vorrei fare per gradi potresti aiutarmi a elaborla con dei consigli?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città