Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valutazione e caratteristiche molle rialzo G

1. Predefinito Valutazione e caratteristiche molle rialzo G

Ciao a tutti, domando un consiglio per identificare le molle del GE463.
    Vorrei vendere 4 molle rialzate che ho smontato dal G ma sono in difficoltà per decidere una valutazione sensata e, soprattutto, capire quale sia il produttore.
    Dalle prove e riscontri che ho fatto penso siano un +6 cm ma non riesco a capirne il produttore.
    C'è modo di scoprirlo?
    Ci può essere stampigliato qualcosa da qualche parte?
    Io non vedo nulla.
    Non sembrano avere alcun colore particolare, pensate ci sia qualche altra caratteristica che possa far capire di che tipo sono (altezza a vuoto, diametro del filo, ecc)?

Grazie a tutti per i consigli.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Individuare la marca delle molle, se aftermarket, credo sia un'imprea difficilotta.
    Se sono le originali (che sono comunque tutte nere) puoi capirne il tipo cercando di individuare una "pennellata" di colore su una delle spire.
    Poi ci sarebbero le ORC che sono tutte azzurre.
    Ultima modifica di mac; 25-01-2014 alle 11:34

3. Predefinito

Come giustamente dice mac è dura...cmq le caratteristiche secondo le quali vengono catalogate le molle sono; lunghezza, diametro max e min del filo e numero di circonvoluzioni...oltre alla pennellata di colore per quelle MB...

4. Predefinito

Ciao!

Intanto vi ringrazio per le "dritte" ed ho ancora una tabella che mi avevi mandato con le varie caratteristiche ma, essendo molle della concorrenza, non si può applicare.
    Però almeno a sto punto mi sento di escludere che siano originali oppure ORC.
    Proverò a pulirle per bene e vedere se emergono altri indizi!

Ciao a tutti e grazie.
    Ultima modifica di seicorde; 26-01-2014 alle 07:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •