Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tichettio cherokee xj - 2.5 L VM - anno 1995

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee 3p sport
    Città
    Lamezia Terme

Predefinito tichettio cherokee xj - 2.5 L VM - anno 1995

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, sono arrivato a voi dopo una serie di ricerche on line...e da quello che ho letto spero riusciate a darmi un suggerimento.
    Ho trovato una discussione simile su un gran cherokee, ma non volevo sporcare altre pagine e vorrei essere sicuro che i suggerimenti siano specifichi per questo modello, visto che da quel che mi hanno detto le centraline sono diverse.

Si tratta di una Cherokee 2.5 td 3 porte del 1995.
    All'accensione il motore fa un rumore cupo, decisamente piu' forte, rumore che diminuisce dopo meno di un minuto, in contemporanea all'accensione della spia Check Engine. Il difetto lo fa da parecchio, ma i meccanici della mia zona non sono riusciti a capirci nulla (3 meccanici e 2 elettrauto).
    Ultimamente al rumore si è aggiunto un ticchettio, piu' forte all'accensione, diminuisce leggermente dopo meno di un secondo e sempre con l'accensione della spia Check Engine. Il tichettio (che sembra quasi uno sfiato) persiste al minimo, ma sparisce alzando i giri del motore.

Ho provato a fare la diagnosi (on off dal blocco chiave). L'errore registrato è 11, 12, e poi chiude la diagnosi. Ora la batteria effettivamente è stata staccata, ma il secondo errore (nessun segnale di accensione rilevato durante l'avviamento oppure cinghia dentellata danneggiata - albero a camme - o danneggiamento sensore posizione albero motore)

L'ultimo meccanico, proprio ieri, mi diceva che vanno tolte le teste, portate in rettifica, cambiata guarnizione e rimontata...però mi sembra un pò esagerato.
    Se fosse un problema di testate dovrebbe farlo sempre quel ticchettio o mi sbaglio?

Forse sono stato un pò lungo nella descrizione...spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. E' vero che è una macchina del 95 ma ci sono affezionato...con tutti i problemi che crea

Predefinito

Ciao

Pincelli Arnaldo

Riparazione Motori Vm

Via Risorgimento, 51/A44042Cento (FE)
    051 902734
    Chiama qui, una risposta più precisa la trovi sicuramente.
    Fammi sapere un responso.

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee 3p sport
    Città
    Lamezia Terme

Predefinito

Grazie della risposta, sei stato gentilissimo. Proverò a contattarli....speriamo bene

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee 2.7
    Città
    Nuoro

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    bUONGIORNO, IO HO SPACCATO L'ALTRO GIORNO UNA TESTA E TI GARANTISCO CHE NON FA NESSUN RUMORE ANOMALO IN ACCENSIONE, MA SCALDA IMMEDIATTAMENTE ED HO OLIO NELL'ACQUA DI RAFFREDDAMENTO, PER IL RUMORE IN ACCENSIONE POTREBBE TRATTARSI (SE LE TEMPERATURE DI NOTTE SONO MOLTO BASSE ) DI CONDENSA NELLA CAMERA DI SCOPPIO ... MA SE PASSA DOPO CIRCA TRENTA SECONDI, A ME LO FACEVA MA NON MI HA MAI CREATO ALTRI PROBLEMI.
    CONTROLLA SEMPRE TEMPERATURA E L'ACUQA DI RAFFREDDAMENTO!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •