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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: inserimento 4x4

  1. Predefinito inserimento 4x4

    Quando inserisco 4WD si accende regolarmente la spia, ma in realtà non si inserisce la trazione. Cosa può essere?

  2. Predefinito

    Ciao! Se cerchi trovi una mia discussione a riguardo..
    Controlla se arriva il vuoto ai mozzi anteriori, che non vi siano perdite in giro e che l'elttrovalvola funzioni correttamente. Se tutto questo funziona verifica i mozzi.. Li smonti, verifica le guarnizioni, pulisci il tutto e metti un velo di grasso. Se le guarnizioni non fanno tenuta puoi rimediare con una fatta in cartone per guarnizioni, gli or non li ho trovati e spendere 200 euro per il mozzo non se ne parla. Ormai è un anno che l'ho fatta e funziona egregiamente.

    I tubetti io ho usato quelli industriali per le macchine pneumatiche, più economici, resistenti e colorati


  3. Predefinito

    Puoi spiegarmi bene cosa devo smontare? Magari con qualche foto.

  4. Predefinito

    Hai controllato prima tutti i tubi e verificato la depressione anche solo con il dito? Inutile smontare tutto se prima non hai controllato quello che sta all'esterno.
    Sterza tutto da un lato vedi i tubetti che arrivano ai mozzi, ne stacchi uno è verifica che con il dito il risucchio (motore acceso e 4x4 inserito) se é fievole facile che ci sia una perdita, verifica che non sia l'elttrovalvola, puoi bypassarla, sostituisci tutti i tubetti.
    Se tutto questo funziona (basta una piccola crepa in un giunto o in un tubetto) smonti i mozzi, non serve tirar giù la ruota, basta levare il copri mozzo bloccato da 3 bulloni, sviti le brugole(utilizza una chiave di marca), viene via il coperchio. Poi ti trovi un signor, smonti quello e sfili il meccanismo. Poi quello lo pulisci per bene, ingrassi con un velo, soffi aria compressa nel tubetto per vedere se esce ed eventualmente se ci fosse grasso vecchio che ostruisce. Rimonta il tutto e testa.
    Ps: hai verificato che l'albero anteriore giri quando inserisci il 4x4? Da solo puoi mettere un telefono che registra un video sotto il mezzo e vai avanti e indietro con il 4x4 inserito.
    Di dove sei? Se ti occorre in giro per il forum trovi il manuale in inglese con i disegni. Come arrivo al PC te lo cerco

  5. Predefinito

    Se vai in questa discussione trovi sia le foto dei mozzi che i manuali di officina
    http://www.fuoristrada.it/showthread.php?t=5432

  6. Predefinito

    Grazie di tutto. Sono di Orte (VT). Spero di riuscire a risolvere.

  7. Predefinito

    Figurati, se hai qualche dubbio posta delle foto di dove sei arrivato e proviamo a darti altri consigli.

  8. Predefinito

    Allora, ho portato la macchina dal meccanico e, partendo dall'elettrovalvola che crea la depressione, non abbiamo riscontrato perdite nei tubicini e fino ai mozzi.
    E' evidente che la perdita è in quella specie di membrana che si vede nella parte esterna del mozzo e/o negli o-ring intorno ad esso.
    Come si fa a cambiare questi pezzi? Conviene cercare presso i demolitori? Nuovi si trovano e che pezzi bisogna chiedere..?
    Che casino...ma non potevo tenermi la vecchia Panda?

  9. #10
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    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma
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    423

    Predefinito

    Con 150 euro metti i mozzi manuali e amen, se vuoi risparmiare devi fare come ti diceva magico se sei in grado o se è in grado il tuo meccanico.

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