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Discussione: spia pressione olio

  1. #1
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    ciao raga da un po' di tempo a motore caldo e dopo una bella tirata quando il motore gira al minimo la spia dell' olio trema insieme al minimo spegnendosi dando gas
    livello olio ok nessun trafilaggio
    a qualcuno è mai capitato ?

  2. #2
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    Olio troppo fluido, bronzine e/o pompa olio usurate o difetto del pressostato olio...

  3. #3
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    Ok grazie tra poco cambio olio spero si sistemi

  4. #4
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    ho cambiato olio con magnatec 5w-40 e a volte ancora riappare dopo sforzo prolungato tipo tirate o alti giri in offroad ...

    il mecca pensa che il motore sia "stanco" e quindi non riesce a mantenere il circuito alla giusta pressione ...

    io spero che sia solo un malfunzionamento del bulbo anche perchè il motore è sempre regolare e non avverto cali di potenza bah vedremo

  5. #5
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    risolto con sostituzione bulbo pressione olio

  6. #6
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    ottimo, poi se non sbaglio avevi ance rifatto il motore...
    per cambiare bulbo hai levato l'olio motore?

  7. #7
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    ricordi bene !!
    allora x cambiare il bulbo non occorre scaricare l'olio ... io cmq l'ho fatto perchè mi si è rotto lo scambiatore acqua olio quindi l'olio è entrato nel circuito di raffreddamento
    mentre era ferma ho pure cambiato il sensore di giri per eliminare il calo di giri al minino tutto risolto

    e oggi come ciliegina non parte piu' !!

    due settimane da ricordare !!

    adesso è dal pompista

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da fronterra Visualizza Messaggio
    ricordi bene !!
    allora x cambiare il bulbo non occorre scaricare l'olio ... io cmq l'ho fatto perchè mi si è rotto lo scambiatore acqua olio quindi l'olio è entrato nel circuito di raffreddamento
    mentre era ferma ho pure cambiato il sensore di giri per eliminare il calo di giri al minino tutto risolto

    e oggi come ciliegina non parte piu' !!

    due settimane da ricordare !!

    adesso è dal pompista
    Cavolo! Spero ti si siano screpolaiti i tubi ritorno gasolio.... quando rimetti lo scambiatore acqua olio, fascetta i tubi in modo che siano ben lontani...perché lo scambiatore si rompe perché ci sfregano contro! (grazie Zeno71)

    Ma sei sicuro non bisogna levare l'olio? Non vorrei trovarmi una bella doccia d'olio in faccia... sai com'è..

  9. #9
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    x lo scambiatore ne ho montato uno del motore 2000 però versione successiva alla nostra con i beccucci messi appunto in modo che i tubi non sfreghino !!

    x il bulbo non posso essere preciso perchè tutto il lavoro lo ha fatto il meccanico posso informarmi e farti sapere

    ciao

  10. #10
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    Se cambi il bulbo a motore spento al massimo ne esce qualche goccia visto che il circuito non sarà in pressione ed il bulbo è montato al di sopra della coppa dell' olio...

    Se invece decidessi di cambiarlo a motore acceso (!), ti faresti la doccia di olio...

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