Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli per acquisto Range Rover Sport

1. Predefinito Consigli per acquisto Range Rover Sport

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve, avrei intenzione di acquistare un Range Rover Sport usato e mi vorrei dei consigli da voi esperti.
    Non è la mia prima esperienza con le ruote alte (Ho già avuto Discovery, Terrano II, Grand Cherokee WJ, X5 e Q7... si si le ultime due sono auto stradali rialzate )
    Mi sto orientando su un usato ma ho una serie di dubbi:
    Io abito in montagna e faccio diversi Km per lavoro, su i 20/30 mila annui. Non cerco prestazioni sportivissime (Per questo le auto), ma non sopporto neppure un mezzo incapace di fare sorpassi....
    Allora iniziamo:
    - Meglio 2.7 TDV6 o 3.6 TDV8, differenza nei consumi, a causa della mia attività devo pianificare le spese del carburante, ma anche di manutenzione, affidabilità, prestazioni, ecc...
    - Suggerimenti su cosa e dove porre attenzione al momento della scelta della vettura.
    - Quali sono i guasti più comuni?
    - Quali componenti sono soliti cedere e a che kilometraggio?
    - Tagliandi ogni quanto? E le cinghie?
    - Affidabilità sospensioni pneumatiche?
    - Affidabilità cambio?
    - Se esistono discussioni simili potete indicarmi il link che me le vado a leggere?

Grazie mille!!!!

2. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Il tdv6 è lento per una macchina di quasi 30 quintali a vuoto. Penso sia sempre sotto sforzo.
    Per quanto riguarda il tdv8, di cui sono possessore, ti dico che 8 cilindri ruggenti biturbo e 272 cv, sono piu che sufficienti a soddisfare le tue esigenze. Nulla da segnalare sulla meccanica, distribuzione a catena, cambio automatico puoi andare tranquillo zf non troppo veloce ma affidabile e preciso almeno fino ai 250 mila km (con uso corretto) mi dicono anche senza manutenzione.
    Compressore delle sospensioni si puo guastare io l'ho sostituito, a meno che non trovi un mago di questi compressori l'unica speranza è il concessionario (sui 800 eurini).
    Per il resto nulla da segnalare in extra a quello che non sia normale manutenzione, come pastiglie freni, dischi... livelli sempre apposto.
    Tagliando ogni 20.000, olio e filtri, la distribuzione a catena sei apposto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •