Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: gommadiretto conviene?

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    grand cherokee 2007 diese
    Città
    Sorbolo

Predefinito gommadiretto conviene?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    raga, qualcuno di voi ha comprato da gommadiretto, e come avviene la sostituzione e quanto si va a spendere? illustratemi grazie

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

La mia esperienza è positiva, ripetuta due volte. Il prezzo dipende ovviamente dal pneumatico ma direi che si va da un risparmio dal 10 al 20/25%. I pneumatici, almeno a me sono arrivati dalla Germania zona Hannover in 2/3 gg. Puoi decidere di riceverli a casa o direttamente in un'officina convenzionata dove possono montarli se hai necessità. Trovi sul sito tutti i gommisti partner e sono tanti, basta inserire il CAP e ti dà una serie di possibilità+prezzo montaggio. Io ti consiglio di telefonare poi al gommista e chiedere direttamente quanto ti mette il montaggio così eviti di avere sorprese.
    Molto semplice. La seconda volta ho avuto un problema, un pneumatico era stato perso, ma non ci sono stati problemi ho rifiutato la spedizione, avvisato e tempo due gg. avevo un nuovo invio. Consiglio di non ritirare spedizioni incomplete sempre!
    In conclusione lo consiglio, un servizio molto serio ed affidabile!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ci sono anche altre ditte, alcune italiane, ugualmente veloci e affidabili, a volte lo stesso tipo di gomma ha prezzi + convenienti rispetto a Gomma Diretto di cui mi sono servito anch'io.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy88de Visualizza Messaggio
    La mia esperienza è positiva, ripetuta due volte. Il prezzo dipende ovviamente dal pneumatico ma direi che si va da un risparmio dal 10 al 20/25%. I pneumatici, almeno a me sono arrivati dalla Germania zona Hannover in 2/3 gg. Puoi decidere di riceverli a casa o direttamente in un'officina convenzionata dove possono montarli se hai necessità. Trovi sul sito tutti i gommisti partner e sono tanti, basta inserire il CAP e ti dà una serie di possibilità+prezzo montaggio. Io ti consiglio di telefonare poi al gommista e chiedere direttamente quanto ti mette il montaggio così eviti di avere sorprese.
    Molto semplice. La seconda volta ho avuto un problema, un pneumatico era stato perso, ma non ci sono stati problemi ho rifiutato la spedizione, avvisato e tempo due gg. avevo un nuovo invio. Consiglio di non ritirare spedizioni incomplete sempre!
    In conclusione lo consiglio, un servizio molto serio ed affidabile!
    Io invece vado dal mio gommista, che praticamente mi fa gli stessi prezzi di gommadiretto, forse pochi euro di più; però almeno so che le gomme non sono vecchie e che se poi ho un problema mi posso rivolgere a lui, senza eventualmente "smaronarmi" con resi, avvisi, ri-invii, ecc.

Sono scelte, solo scelte...

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Sempre tradizionalista, il buon MAK !!!!

Io invece ormai da anni compro solo online.
    Ho provato Gommadiretto, Pneumaticone, Euroimport.
    Devo dire che mi sono sempre trovato bene.
    Il mio gommista ammette candidamente che non riesce a fare quei prezzi e non ci sono problemi a portargli le gomme o addirittura farle spedire direttamente a lui.
    Mi chiede 30 euro per montarle.
    Un altro gommista che normalmente chiede 25 euro per il solo montaggio, me ne ha chiesti 50 se le gomme le compro altrove.
    Ovviamente l'ho scartato

Le gomme sono sempre freschissime di produzione e anche il reso è stato sperimentato senza nessuna difficoltà.
    Anzi, una volta avevano terminato le gomme che avevo ordinato e me ne hanno proposto un tipo di categoria superiore allo stesso prezzo per farsi perdonare!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

io con una ditta italiana mi son trovato molto bene, mentre con una tedesca (123gomme) hanno accettato il pagamento per poi dirmi che le gomme che volevo in realtà non c'erano... e non me ne hanno offerte di più interessanti! Chiaramente mi hanno rimborsato, ma i soldi sulla carta sono riapparsi appena a fine mese. Me ne son fatto inizialmente una ragione e pur con 400 euro bloccati dalla carta di credito, gli ho semplicemente segnalato il "bug" nella loro modalità di vendita, sentendomi rispondere con supponenza che potevo leggere bene le loro regole... ed a quel punto mi sono incaxxato! I consueti teutonici puntigliosamente inefficaci e che per giunta passano per precisi.

Insomma, visto che i magazzini centrali e le fabbriche, a cui questi gestori attingono, sempre quelle sono, meglio mandare una mail prima per verificare l'effettiva disponibilità, prima di perfezionare l'acquisto.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2008
    Fuoristrada
    G.C. 2.700 WG del 2004
    Città
    Milano/Ovada/Napoli

Predefinito

Io ho utilizzato Euroimport che spedisce da Torino e mi sono trovato molto bene. Ho preso prima il treno estivo e l'anno dopo quello invernale e me li sono fatti mandare direttamente presso un gommista da sui vado sempre per il cambio di stagione. Lui guadagna con me due volte all'anno con il suo lavoro che nessuno gli può togliere. D'altronde il gommista viene pagato per il servizio che da nel cambio delle gomme, è inutile fargli guadagnare altri soldi anche con la vendita. Purtroppo oggi con la crisi che c'è bisogna stare attenti. La vendita in internet accorcia la filiera della vendita e l'utente è chi ci guadagna.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

il primo treno di gomme che cambiai costavano meno dal mio gommista e dopo tutto c'e' anche una garanzia che online e' un po dura da sfruttare....il secondo treno invece non le aveva, Cooper AT3 messe a settembre, e le ho prese qui Promopneumatici.it, piu basso di tutti, arrivate in 7 giorni dall'Olanda e Dot di marzo.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io ho acquistato 4 treni di gomme da PneusOnline e mi ci sono sempre trovato bene: 3 treni avevano il DOT recente (4 mesi in media), le gomme del quarto invece avevano due anni (ammetto che me lo aspettavo: 93€ per delle Yokohama ht-s, quando la media per delle gomme equivalenti si aggirava sui 130€ mi sembravano un po' pochi, e quella misura non figurava nell'elenco sul sito della Yoko, quindi erano state tolte dalla produzione) ma, nonostante questo, si sono comportate EGREGIAMENTE fino alla fine. A marzo ho preso le Yoko G012 per il WJ a 120 euro, quando il gommista me ne chiedeva 150. Inoltre, si accumulano punti ad ogni acquisto (arrivati a 1800 si ha un buono sconto di 50€). Peccato che adesso non spediscano più nelle isole!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •