Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: In iveco abbiamo massif con zero discussioni e non abbiamo il daily 4x4

1. Predefinito In iveco abbiamo massif con zero discussioni e non abbiamo il daily 4x4

buonasera rientro dopo molto tempo in fuoristrada.it e noto che è come quando sono andato via e cioè che in area iveco abbiamo il massif che essendo morto ovvero mai nato non ha nessuna discussione e del daily 4x4 mezzo più diffuso non esiste nemmeno la sezione. che vogliamo fare ?? lasciamo tutto così facendo perdere al sito interesse e vitalità oppure proviamo a fare una sezione appositamente dedicata al daily 4x4 ? grazie a chi mi vorrà rispondere

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Buona sera caro marco911
    al di la dall'iveco che a non piace, hai dei suggerimenti sulla affidabilità alla pari di altri mezzi? Se ti intendi cosa mi potrebbe spingere ad affidarmi ad un daily?
    Chiedo questo x camperizzare il mezzo e kilometrare asfalto e poi islanda.
    Mi serve un furgoncino (patente B) 4x4 finestrato a 6 posti con sedili removibili!

Ci sono altre cosucce ma vediamo se questo post avrà altri riscontri.

Cmq marco, se hai dati interessanti sul daily: affidabilità e trazione ETC.

ben vengono, anzi.. grazie!

3. Predefinito

ciao temisto non ho ben capito cosa hai scritto e sopratutto cosa mi chiedi. dati sul daily ne ho quanti ne vuoi ne ho smontati e rimontati diversi io stesso ho un daily camper che mi son costruito proprio per fuoristrada son già due anni che lo uso in vacanza e fra non molto andrò in islanda

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Marco, da quando FOL è FOL i "camperisti" scrivono nella sezione "bisonti fuoristrada" . In cui ci sono perlopiù discussioni su Daily 4x4 , VM 90, e qualche raro ACL...
    http://www.fuoristrada.it/forumdispl...ti-fuoristrada
    Tra l'altro se ci sono argomenti inerenti la camperizzazione, ci si può scambiare qualche idea anche con chi gira il mondo con un Unimog o un Pinzgauer... in ogni caso visto il ridotto numero di esemplari in giro tutti assieme fanno una sezione dignitosa.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

5. Predefinito

bene allora andremo dignitosamente nella sezione"bisonti fuoristrada"

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco911 Visualizza Messaggio
    ciao temisto non ho ben capito cosa hai scritto e sopratutto cosa mi chiedi. dati sul daily ne ho quanti ne vuoi ne ho smontati e rimontati diversi io stesso ho un daily camper che mi son costruito proprio per fuoristrada son già due anni che lo uso in vacanza e fra non molto andrò in islanda
    Ciao.
    Spiego meglio: Mi rivolgo a chi ha avuto esperienza sui pulmini (Robustezza meccanica generale e comportamento stradale anche non asfaltato) x capire meglio dove iniziare la ricerca del mio nuovo mezzo (usato) che mi dovrà servire come veicolo da vacanza.Attualmente uso la Caryola, (parol tr 28 a balestre) ma diventa impensabile macinare migliaia di km e con quel mezzo posso viaggiare "tranquillo" ad una velocità di 90KMH. Mi serve un mezzo più veloce,
    4x4, che ci possa dormire e viverci dentro. (L'Islanda sarebbe una delle mete bollenti)

Ho provato ad aprire discussioni nelle apposite aree, ma con scarso risultato. Ora tu hai conoscenza dell'Iveco e se me ne parli(pro e contro) te ne sarei grato. (Esempio, parla uno trasportatore) Lo sprinter è una scheggia, una ripresa fulminante, macina km e non mi stanca sulla guida< ma non sa dirmi i costi di manutenzione xkè è l'autista etc.

IL bello: Il bello è che sono svariati i vari marchi che dispongono nel listino pulmini 4x4......... quale,(al mio utilizzo) il migliore?

7. Predefinito

allora cerco di darti qualche info. daily 4x4 velocità massima 110 km/h consumi...................con il mio ci faccio 12,7 km/l a 85 km /h ma ho fatto delle modifiche normalmente fà 8/10 km/lt. i furgoni chiusi tipo pulmino hanno il problema della carrozzeria che con le torsioni del telaio tende a tagliarsi dietro alla presa d'aria del gruppo ventilazione riscaldamento dietro al cruscotto e agli attacchi sul telaio. in fuoristrada sul duro viaggia bene facendo delle cose anche impegnative. lo sprinter è da sterrati e neve poco off. costi e consumi non saprei dire ma sicuramente molto più alti del daily. io mi son comprato un daily 7 posti doppia cabina e mi son costruito un modulo abitativo da 4 posti scarabile per adesso devo dire che ha tenuto bene ho fatto anche del fuoristrada impegnativo e non si è rotto niente.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Bene.. Ti ringrazio. Spero di avere(altri utenti appassionati) altre info anche su altri mezzi e marchi differenti. Quel che cerco deve avere la cabina comunicante, 5/7 posti con sedili removibili e vetrinato,.. tettoalto ancora non so...
    Cmq il tuo quanti km ha? L'uso che l'hai costretto si è comportato da "signore": Questo mi favorisce nel tenerlo in considerazione anche se come velocità massima dal mio punto di vista lascia perplessità (5 marce e non 6?) anche nei consumi visto che dovrei girare a tavoletta in autoban e quei 110 mi penalizzerebbero un bel po'

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Riguardo la vera fatica nelle torsioni, capisco la differenza fra telaio e carrozzeria portante: Andrei molto cauto.............

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

A proposito: Complimenti x averti costruito la cellula abitativa... Mica da tutti!!!
    Ultima modifica di temisto; 18-11-2015 alle 23:32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •