Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lj70 alternatore che carica troppo.

1. Predefinito Lj70 alternatore che carica troppo.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti, sono proprietario di un lj70 fari tondi del 1989, magari qualcuno che è più ferrato di me in campo "elettrico" riuscirà a darmi una dritta. In pratica da svariati mesi appena accendevo il Toy le solite luci del cruscotto Tbelt filter e turbo cominciavano a lampeggiare ad intermittenza, appena accendevo i fari per qualche minuto il problema scompariva fino a quando una mattina ho preso la macchina ed ho notato che la lancetta della carica saliva quasi fino in cima allo strumento e la luce rossa della batteria rimaneva accesa in maniera quasi impercettibile. Ho smontato l'alternatore, portato all'elettrauto che l'ha messo sul banco dicendomi che caricava a 17 e che andava bene, quindi ho pensato che il problema fosse il regolatore, sostituito con uno nuovo ma il problema persisteva. Da ingorante vi chiedo: Ma l'alternatore deve caricare a 17 e poi il regolatore la riporta a 13/14 oppure l'alternatore dovrebbe comunque caricare a 13/14 ed il regolatore appunto "regola" la quantità di corrente da inviare? ...... sento puzza di diodo bruciato!

Grazie in anticipo Filippo

2. Predefinito

No deve caricare a 13,il regolatore pensa a tenere la batteria carica e staccare corrente quando basta.

3. Predefinito

Ciao Adriano, grazie per la risposta!!! Allora ci proverò un alternatore nuovo!!! Oltretutto ti rinnovo i complimenti per l'lj con il 3.5!!

4. Predefinito

Hai visto il video Filippo?

5. Predefinito

Si si ho visto il video e letto anche i vari procedimenti sulla pagina, presumo del vostro gruppo! Veramente un lavoro da 10!!!

6. Predefinito

Grazie :-)

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Alla fine, non era ne l'alternatore ne il regolatore, era una bobina bruciata, il vecchio proprietario aveva messo un "filtro" prima del regolatore di tensione, filtro composto da due bobine di cui una delle due dopo 20 anni d'onorato servizio ha pensato bene di bucarsi!!! .....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •