Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale alternativa?

1. Predefinito Quale alternativa?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, ieri mattina mentre andavo al mio oliveto di collina ho incrociato un tizio che e mi ha chiesto se gli vendevo
    il rogner 300td. Mi ha spiazzato perchè nonostante le rogne non sono riuscito a dirgli subito di si, l'ho liquidato con un "ne parliamo, chiamami"
    E' tutto il giorno ieri e un po oggi che penso.... con cosa lo sostituisco? A me serve per arrampicarmi nelle colline (chi conosce la Sardegna sa a cosa mi riferisco) per
    andare a funghi, andare a far legna negli oliveti in "leggera" pendenza, trasporto uva con carrello al seguito e cose simili.
    Pensavo di passare al Toy ma a parte l'affidabilità, sarà in grado di reggere il confronto in quanto a prestazioni? Altrimenti avete suggerimenti ?
    Se si fa sentire prima di vs suggerimenti gli sparo 4000 € sperando di scoraggiarlo.......
    Ciaooooo

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..non so le condizioni ma 4000 per un 300 non sono poi cosi tanti..anzi il 300 e' forse la motorizzazione piu ricercata..pensaci bene..

..a ho visto adesso e' un disco..
    Ultima modifica di dagnele; 06-11-2015 alle 17:48

Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito

beh... domandone!

non ho ben capito come mai hai ancora un disco 300tdi se non sei affezionato al marchio... land rover è mito, è storia, è camel trophy, ecc ecc.
    ma se non sei affezionato al marchio cambia e prendi un toy.
    Se si ritiene che il land sia solo rogne può sempre spendere qualcosa e renderlo affidabile con ricambi aftermarket. passati i 200000km forse è anche normale spendere soldi per rifare diverse cosucce. In tale occasione si prende e, se si vuole mantenere il mezzo, si mette una trasmissione rinforzata e sono finiti i problemi del rogner.

L'impostazione di guida dei land rover ce li ha solo il land rover! ovvero la posizione che consente di vedere bene davanti. Nonostante dicano siano muli io non riesco a fare fuoristrada ad esempio su un 4runner... sedile quasi al livello dei piedi e si vede poco al di là del cofano... più una posizione da berlina sportiva...

i paraoli, le pompe dell'acqua, i manicotti, la pompa del gasolio, ecc ecc si sostituiscono anche nei toy. Mentre per land trovi tutto e a tutti i prezzi per i toy beh... preparati a sborsare 270 euro per le guarnizioni di un ponte e fidati... perdono anche loro.

4. Predefinito

Altro che 200.000 km, proprio Domenica il disco ha superato i 420.000 km e per festeggiare (eravamo a funghi) gli ho fatto superare un salitone così mal messo che a metà percorso mi ha fatto consumare il 25% dei pneumatici. Il mio amico che faceva da passeggero ha minacciato più di una volta di buttarsi fuori dal finestrino. E' vero che i ricambi del Land costano poco rispetto ai toy e non so se le prestazioni dei due mezzi si equivalgano, infatti il dubbio se cambiare o meno c'è. Del resto io il disco ce l'ho, per cambiare dovrei trovare un'ottima occasione. Continuo a riflettere..............

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Da ex defenderista decennale ed ora Toyotaro decennale, sinceramente se il Disco va bene ti direi di tenertelo.
    il 300 e' un buon motore longevo, duraturo e ricercato per via che e' l'ultimo a gestione meccanica riparabile senza diagnostica, il Disco oltretutto ha spazio abbondante e discrete prestazioni anche su strada.
    Se invece hai il tarlo di cambiare mezzo ne possiamo discutere.
    Per un buon Toyota devi spendere cifre adeguate. I nuovi al di là dei costi, sono "plasticosi" quindi se volessi rimanere su mezzi anzianotti con le stesse caratteristiche di spazio del Disco dovresti cercarti un kzj73 difficilissimo da trovare perchè mai venduto ufficialmente in Italia, a differenza del kzj70 e ha costi d'acquisto tra i 10/13K.
    Come prestazioni su strada si equivalgono in fuoristrada idem.
    Diversamente se volessi acquistare un mezzo più recente della serie J7 il 90/95 o 120/125 (dipende dalle tue esigenze di spazio) perderesti il ponte rigido all'anteriore, ma acquisiresti un blocco al posteriore, avresti qualche plasticone in più, ma in strada andresti sicuramente meglio sia per guidabilità sia per velocità/tenuta ... e in fuoristrasda non vanno per nulla male se ti limiti a strade battute tagliafuoco anche rotte (non fuoristrada molto tecnico che non mi pare di capire rientri comunque tra le tue strade abituali).

Sui ricambi ne possiamo parlare mi sembra che ci sia un pò di "terrorismo" sui costi

6. Predefinito

Certo che ci sono certe offerte....http://www.subito.it/auto/toyota-lan...-142842213.htm
    o sarà una bufala?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Puzza di bruciato.
    a quelle cifre trovi i primi 120/125 ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •