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Discussione: Wj che si ferma improvvisamente

  1. #1
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    Aug 2009
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    Ciao a tutti .Posto questo problema che sembra definitivamente risolto .
    Al mio GC l'anno scorso ,in autostrada, improvvisamente, si ferma il motore .
    Metto in N e mi fermo nella corsia di emergenza ( non vi dico la strizza che mi sono preso in seconda corsia sull'autosole in pieno luglio.
    Mi fermo ,con fatica , spengo il quadro ,riaccendo e tutto riparte come non fosse successo nulla.
    Il difetto è: troppo gasolio ad alcuni iniettori a volte 1 e 3 o altri.
    La stessa cosa mi succede il mese successivo e noto in fase di accelerazione sempre in autostrada.
    Faccio la revisione degli iniettori ( a km. 160.000 ) con alcuni in parte bloccati e sembra che tutto vada bene .
    Ma il difetto si ripresenta all'improvviso alcune volte ma anche su strada cittadina .
    Il difetto è : mancanza di pressione al circuito dell'alta pressione su tutti gli iniettori.
    Risoluzione del problema: pulizia del serbatoio.
    Il serbatoio non era molto sporco ma il filtro di aspirazione del gasolio era letteralmente incrostato ,tanto che la pompa di alta pressione non riusciva a pescare il carburante sufficiente in caso di accelerazioni prolungate .
    Da allora ( dopo 4000 km. ) ,il motore gira molto più equilibrato , il consumo è regolare e ( toccatina) non si è più fermato .
    Scusate la lungaggine ma spero che possa servire qualcuno

  2. #2
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    Grande eliojeep
    Bel report!

  3. #3
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    Ciao eliojeep
    ottimo report
    ma aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo WJ

    Giacomo

  4. #4
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    Ok aggiornato , salutoni a sSefano

  5. #5
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    Stefano , vedi sbaglio a scrivere,sono proprio vecchio .

  6. #6
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    Ma va là,è che la vita da pensionato che ti stressa di più!!!
    Troppi impegni,mai un minuto libero!!!

  7. #7
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    Adesso il problema è un tornietto che mi fa tribulare con gli utensili.

  8. #8
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    Cioè?
    Non li trovi?

  9. #9
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    No , li ho, ma secondo me sono troppo piccoli e vibrano . Li ho presi con codolo 10x10 . La superficie tornita è come strappata . devo vedere bene la centratura rispetto al mandrino e poi se succede ancora ne compro uno da 12x12 e riprovo.

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Devi mettere a posto l'altezza dell'utensile con la contropunta,la punta dell'utensile deve essere leggermente più basso di un paio di decimi,comunque te ne accorgi se è troppo basso perchè quando vai a intestare il pezzo ti lascia un "tondino".
    Devi controllare che l'utensile non "talloni",cioè deve toccare SOLO la parte affilata superiore,la parte inferiore e quella posteriore NON devono toccare.
    E' sempre bene non usare gli utensili affilati a spigolo vivo,lo spigolo tende a rompersi e di conseguenza non taglia più,e' meglio fare un piccolo raggio per togliere lo spigolo,così l'affilatura dura di più.
    Oppure puoi optare per un porta utensile e usare le placchette.

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