Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo acquisto V80 automatico

Predefinito Nuovo acquisto V80 automatico

Buongiorno a tutti i pajeristi... Sto per sostituire il mio fedele mezzo pajo targhet 2.8 GLS con uno più moderno 3.2 del 2009 automatico 170Cv.... (Sto per fare il passaggio dal concessionario) Cortesemente qualcuno mi può aiutare sulle cose da guardare, anomalie varie ecc.... Accetto tutti i consigli.... Vanno bene con tutta questa elettronica? Grazie anticipatamente Nico....

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

Guarda non sapendo nulla del Pajero che intendi acquistare si può ipotizzare che debbano essere fatti i controlli che il buon senso consiglia su qualunque auto usata. Non risultano anomalie particolari. Verifica che tutte le opzioni della trasmissione funzionino senza anomalie, il bloccaggio del dif. post. giochi alle sosp. distribuzione. L'elettronica (MATC e MASC) non da problemi e può essere di aiuto soprattutto x i piloti meno esperti. Saluti.

Predefinito

Grazie 1000.... Per il consiglio....

Predefinito

Ciao e benvenuto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da totemgr Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti i pajeristi... Sto per sostituire il mio fedele mezzo pajo targhet 2.8 GLS con uno più moderno 3.2 del 2009 automatico 170Cv.... (Sto per fare il passaggio dal concessionario) Cortesemente qualcuno mi può aiutare sulle cose da guardare, anomalie varie ecc.... Accetto tutti i consigli.... Vanno bene con tutta questa elettronica? Grazie anticipatamente Nico....

Ciao Ti ho risposto in PVT per quanto riguarda l'olio, per il resto io non ho mai avuto un problema ne di meccanica ne di elettronica. (ogni anno rigorosamente tagliandato in concessionaria) L'ho comprato nuovo nel maggio 2009 e l'ho venduto (alla concessionaria- Rinaldi Torino) nel 2015 aveva 93.000 Km circa.
    L'unica noia che ho avuto è che ogni tanto mi si accendeva la spia DPF ma per il semplice motivo che l'ho usata per il 90% in città con frequenti spegnimenti. Ora ho un'Audi nuova e la storia più o meno è uguale.........

Devo dire che è un mezzo molto buono, il migliore del segmento, lo usi su strada ed è comodo. In fuoristrada è inarrestabile (sempre nei limiti del mezzo). Affidabilità al TOP. Anche se il cambio automatico ha una concezione datata a mio avviso oltre ad essere il più affidabile in assoluto, è fluido e veloce (tenedo conto che si tratta di un epicicloidale) e non a doppia frizione come quello che ho ora. Moderni velocissimi ma non affidabilissimi.....

Se il mezzo è tagliandato e curato a dovere dura per sempre il 3.2 170 o 200 CV sono motori non modernissimi e silenziosissimi ma molto robusti e privi di difetti. Così come la trasmissione. Idem per l'elettronica non è molta ma ha tutto il necessario per cavarsela sia su strada che in O/R.

Predefinito

Grazie pickup mi hai rassicurato un po'.... Infatti i miei dubbi erano proprio sul cambio automatico, anche mio padre ha un Audi automatica dsg2 ha un cambio paradisiaco per ora il top in commercio.... Invece il Mitsubischi è un bisonte e il cambio sembra faticare ( però è solo una mia impressione) i consumi sono notevoli però vivendo in paese la uso per venire in città farò 15000km l'anno mi va bene tutto.....
    Cosa ne pensate (qualcuno l'ha già fatto?) di eliminare il DPF con rimappatura della centralina e ottimizzazione dei consumi?

Predefinito

Si vai tranqui. Si il cambio a volte sembra che sfrizioni ma è proprio fatto così. Ricorda di fargli cambiare l'olio al cambio A/T se non sbaglio va fatto a 120.000/130.000 Km.

8. Predefinito

il mio ha 203.000km e tutto funziona come se fosse appena uscito dal concessionario...nessun consumo di olio con l'automatico faccio praticamente sempre i 9kml.
    a 90 a 110 a 130 sempre 9 faccio.

9. Predefinito

aggiornamenti sono a 210.000 e al tagliando ho appena cambiato dischi davanti che erano andati ( originali) e gli ammortizzatori che pure originali erano andati ( 450 euro montati )
    la macchina va che e' uno spettacolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •