Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cambio pneumatici

Predefinito Cambio pneumatici

Devo cambiare le gomme al mio pajero v 60, e mi hanno proposto: goodyear wrl at/S o bridgestone lm-25 prezzo intorno ai 500€, oppure continental cross a 620€ ( già montate, e mi sono trovato bene) tutte m+s, qualcuno di voi mi può dare un giudizio, grazie!

Predefinito

Ciao avevo le LM-25 termiche non mi ero trovato bene, credo che le migliori siano le Continenetal.

whatamanz Guest

Predefinito

Però le LM-25 sono invernali pure, mentre le altre sono sono classiche all season da all terrain.

Di cosa hai bisogno di preciso?

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Pajero V60 3.2 DI-D (2002) Golf IV 1.9 TDI
    Città
    Udine

Predefinito

Scusate se mi intrometto nella discussione ma stavo valutando di comprare un nuovo treno di gomme per l'inverno (abito sulle alpi…non a quota altissima ma dove comunque nevica da dicembre a marzo)…sinceramente mi piacerebbe passare dalle attuali 265/70 16 alle 235 (non proprio nella misura omologata ma invece che le /80 mettere le /85 per guadagnare anche 2-3cm in altezza) qualcuno di voi ha gomme strette sul v60 per potermi dire come vanno e se si senta la differenza? Qua dalle mie parti tipicamente si montano sempre gomme strette sulle auto per l'inverno ed effettivamente si sente giovamento ma su un auto di questa stazza e altezza preferisco chiedere qualche opinione prima di buttare via due soldi tra gomme e omologazioni ;-)

whatamanz Guest

Predefinito

Che io sappia, con le mescole attuali invernali, la storia del battistrada stretto migliore nella neve è ormai obsoleta: le nuove termiche sono come una mano calda che si attacca ad una superficie ghiacciata (stile lingua di scemo e più scemo), quindi maggiore sarà l'area di contatto, maggiore sarà il grip.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitch_Ud Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma stavo valutando di comprare un nuovo treno di gomme per l'inverno (abito sulle alpi…non a quota altissima ma dove comunque nevica da dicembre a marzo)…sinceramente mi piacerebbe passare dalle attuali 265/70 16 alle 235 (non proprio nella misura omologata ma invece che le /80 mettere le /85 per guadagnare anche 2-3cm in altezza) qualcuno di voi ha gomme strette sul v60 per potermi dire come vanno e se si senta la differenza? Qua dalle mie parti tipicamente si montano sempre gomme strette sulle auto per l'inverno ed effettivamente si sente giovamento ma su un auto di questa stazza e altezza preferisco chiedere qualche opinione prima di buttare via due soldi tra gomme e omologazioni ;-)
    Potrei essere d'accordo se guidi sulla neve da Dicembre a Marzo, nel qual caso do pienamente ragione a whatamanz

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Inoltre attenzione alle misure da quest'anno telecamere alle revisioni con non si può più bleffare

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Io ho un pj v60 davanti monta grabber at2 dietro bf goodrich at consumi carburante uguali a prima con gomme stradali prestazioni ottime su tutti i fronti ottimo investimento

whatamanz Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poweranch Visualizza Messaggio
    Io ho un pj v60 davanti monta grabber at2 dietro bf goodrich at consumi carburante uguali a prima con gomme stradali prestazioni ottime su tutti i fronti ottimo investimento
    Come sono le grabber at2 su neve?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Le monto su un Pajero V20 tutte e 4, l'inverno scorso è stato il 1° inverno che le avevo, ho fatto un paio di uscite e mi sono trovato bene, direi molto bene dato che non sono termiche ma vanno bene un po' dappertutto senza strafare, poi c'era anche il prezzo. L'altro giorno ho stallonato ma ero troppo basso di pressione, non si è rovinata perchè è una gomma robusta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •