Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciao a tutti sono Calandra, mi presento:

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    CJ7 82 d autoc in trasf
    Città
    Pisa

Smile Ciao a tutti sono Calandra, mi presento:

Ciao a tutti, finalmente dopo un annetto di ricerche su subito, autoscout, ecc. giri a nord e sud per visite e prove ho trovato l'occasione che faceva per me, la mitica, fantastica, sempre desiderata fin da piccolo... la Jeep. E quando si parla di Jeep intendo solo quella della serie CJ!
    Ho passato molto tempo a reperire informazioni di tutti i tipi su questo forum e ne ho trovate tantissime imparando molte cose...ma sono insaziabile, pignolo e vorrei conoscerla al meglio.
    Bene è arrivata nel loggiato sottocasa la mia Jeep (non ha ancora un nome) è un cj7 diesel 1982 autocarro 2 posti ben conservata di carrozzeria, buona la meccanica e anche di motore, con molto piacere il precedente proprietario un signore in pensione ex meccanico mi ha fornito la lista dei lavori eseguiti.
    Intendo utilizzarla per passeggiate su strada, strade bianche, no offroad. con la famiglia e cane nelle belle e calde giornate.
    Stamani ho pagato il bollo solo per un quadrimestre (possibile per gli autocarri) totale 15,84 euri. all'anno circa 57,63. mentre se fosse autovettura mi sembra di ricordare circa 29,00euro/anno.
    Poi al PRA ho fatto l'estratto cronologico generale per scoprirne la storia, e come speravo è saltato fuori che in passato era immatricolata ad uso promiscuo.
    Allora subito in MCTC per la trasformazione da autocarro a autovettura aperta 6 posti. Fatta la domandina...attendere 20gg
    Adesso sono alle prese con l'assicurazione che per autocarro con gancio, 2 assicurazioni su 2 mi sparano 1200,00 euro/anno, una follia.
    Qualcosa di me: Maurizio, abito a Pisa, 44 anni, perito TLC, passione per la musica e piccole costruzioni elettroniche e meccaniche. Professione VVF.
    Ho scelto come nickname "calandra" immaginate perché OIIIIIIO
    Ciao.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Maurizio,benvenuto nel forum
    complimenti per l'acquisto del tuo CJ7, gran bel pezzo di storia fuoristradistica.

ti consiglio di completare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo CJ7

in bocca al lupo

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao. Se non intendi utilizzarla per lavoro anche se autocarro dovresti poter accedere alle assicurazioni per veicoli storici.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •