Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Duplicato chiave con trasponder

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Galloper corto anno 2000
    Città
    Pescara

Predefinito Duplicato chiave con trasponder

Eccomi alla richiesta:
    Ho perso la chiave di accensione della macchina, e sono rimasto solo con la chiave master, quella viola per intenderci, che ha la targhetta con una cifra impressa. Oggi sono andato in concessionario per richiedere il duplicato, e mi ha chiesto 42 euro per la chiave grezza, ai quali avrei dovuto aggiungere altri 35 euro per la incisione e codifica. E' mai possibile tutti sti soldi?, ho visto su ebay alcune chiavi hyunday con trasponder, ma hanno delle sigle che io non riconosco. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? mi potreste dare le sigle necessarie per identificare la chiave grezza da far poi incidere e codificare? o meglio ancora indicarmi dei link dove cercare? Ho visto che con una quindicina di euro spese di sped. comprese si potrebbe avere, almeno rispermierei una trentina di euro, ci faccio la nafta e me ne vado in mezzo alla neve.....................................prossima
    Ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao personalmente ho tolto dalla pompa il sistema antifurto che qualche problema ad alcuni lo ha dato, e mi sono fatto un antifurto personalizzato apparte il fatto che secondo me i nostri galloper non sono proprio i piu' ambiti dai ladri(meglio)

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Galloper corto anno 2000
    Città
    Pescara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano771 Visualizza Messaggio
    ciao personalmente ho tolto dalla pompa il sistema antifurto che qualche problema ad alcuni lo ha dato, e mi sono fatto un antifurto personalizzato apparte il fatto che secondo me i nostri galloper non sono proprio i piu' ambiti dai ladri(meglio)
    Ciao, scusami il ritardo ma mi collego molto poco, ho letto la tua risposta, ma è molto complicato togliere il sistema dalla pompa?, occorre un meccanico oppure si potrebbe fare da solo?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao terminator, guarda che 42 € sono ancora pochi per una chiave codificata, la mia è costata più del doppio, cara mamma Iveco ...!!!
    Altrimenti c'è una soluzione semplice, semplice, ti fai fare tutti i doppioni che vuoi della sola chiave 5-6€ cad. , no transponder, da attorno il blocchetto d'accensione smonti l'antenna ad anello e la tieni collegata all'impianto ed in mezzo ci fissi col nastro isolante la tua ultima chiave ed usi i doppioni per la messa in moto, senza antifurto, che rimane sempre disinserito.
    Comunque per 42€ fatti il doppione che hai l'antifurto compreso, se ne volessi mettere un altro ti costa di più ...
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Seguo con interesse... comunque per la kia i ricambi sono a prezzo LADA, ma una seconda chiave con codifica 50 euri, oltre a 5 per farla tagliare a mio rischio e pericolo... e parliamo di una chiave semplice.

Ora dovrò presumibilmente farne una per l'alfa 147 con telecomando ed antifurto...mi prende male. Trovati per culo a 100 euro centralina , body computer blocchetto antenna e chiave usati, ma per fare solo la seconda chiave in alfa si parla del doppio.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    Ciao terminator, guarda che 42 € sono ancora pochi per una chiave codificata, la mia è costata più del doppio, cara mamma Iveco ...!!!
    Altrimenti c'è una soluzione semplice, semplice, ti fai fare tutti i doppioni che vuoi della sola chiave 5-6€ cad. , no transponder, da attorno il blocchetto d'accensione smonti l'antenna ad anello e la tieni collegata all'impianto ed in mezzo ci fissi col nastro isolante la tua ultima chiave ed usi i doppioni per la messa in moto, senza antifurto, che rimane sempre disinserito.
    Comunque per 42€ fatti il doppione che hai l'antifurto compreso, se ne volessi mettere un altro ti costa di più ...
    Ciao, iltico.
    Dimenticavo, una volta che si è smontata l'antenna della chiave, infilata in mezzo la chiave originale e nastrato il tutto si deve lasciare l'antenna collegata e poi si richiude la pannellatura dello sterzo con il malloppo nastrato dentro, nascosto e poi usi un normale doppione non codificato, che ti fà anche il ferramenta.
    In ogni caso per 42 eurini ti risparmi lo sbattimento ed hai un antifurto-immobilizzatore funzionante...
    Ciao, iltico.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Galloper corto anno 2000
    Città
    Pescara

Predefinito

Grazie iltico, credevo che 42 euro fossero una follia, ma vedo che tutto sommato non è tanto. Mi sa che la farò fare ed eviterò lo sbattimento di tutto quel lavoro, conservando la funzionalità dell'antifurto, anche se in totale verrò a spendere 70/80 euro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •