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Discussione: Problema olio cambio

  1. #1
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    Predefinito Problema olio cambio

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    Ciao a tutti ragazzi...sino nuovo del forum...possiedo un patrol tr 3.3td e vorrei sostituire l olio cambio....mi trovo 1 tappo sulla sx e 2 sulla dx del cambio...AIUTO

  2. #2
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    Aiutooooo.

  3. #3
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    Aiutooooo.
    Guarda, di solito lo si scarica da sotto.. non ai lati.

  4. #4
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    L'ho avuto anch'io, però mi sembra di ricordare che il tappo sotto va bene, è lo scarico, ma di lato un tappo uguale è il carico, fino allo sfioro...

  5. #5
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    Scusami cerco di spiegarmi meglio....sul cambio ho due fori,uno di svuotamento e uno di riempimento...e fin qui ci siamo.sul lato del riduttore quindi dove è attaccata la trasmissione posteriore(trasmissione,freno a mano e riduttore)c è un tappo di svuotamento olio ma nn trovo il riempimento....io l ho svuotato per sostituire un paraolio e adesso non posso riempirlo....ciao e grazie tanto

  6. #6
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    Cambio Patrol 260020.jpgCiao Markpatroltr

    innanzitutto ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Patrol
    quindi dando per sontato che il tuo Nissan monti il cambio : FS 5R30A ti allego questo file :

  7. #7
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    Ciao volevo dirti che ho aggiornato il mio profilo.grazie.cmq il fuoristrada è un nissan patrol tr 3.3 td dell 1988.sul libretto di circolazione non c è scritto il tipo di motore(cè scritto soltanto RID) e dal file che mi hai mandato sembra che non sia quello.mi sto impazzendo...Booooooo..Grazie tanto

  8. #8
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    è buona regola di solito svitare prima i tappi di riempimento e poi quelli di scarico.....

    cmq quello di carico del riduttore c'è per forza......a memoria ricordo sul riduttore il tappo di lato sia per carico che per scarico (l'ultima volta che l'ho fatto su un 3.3 è stato nel 2011)....cerca bene.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Markpatroltr Visualizza Messaggio
    Ciao volevo dirti che ho aggiornato il mio profilo.grazie.cmq il fuoristrada è un nissan patrol tr 3.3 td dell 1988.sul libretto di circolazione non c è scritto il tipo di motore(cè scritto soltanto RID) e dal file che mi hai mandato sembra che non sia quello.mi sto impazzendo...Booooooo..Grazie tanto
    Ciao
    il cambio che monta la tua Patrol è un FS5W81A che ha entrambi i tappi di carico e scarico olio sulla parete destra ( visto nel senso di marcia )di cui quello di scarico è più grosso del carico e dovrebbe contenere 2,7 lt circa di 75W90 GL4

    Giacomo

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cosa strana...il mio cambio è fatto in questo modo allora sulla parte dx (visto nel senso di marcia)c è un solo tappo a circa 2 cm dal fondo del riduttore e sulla parte sx(lato conducente)ci sono 2 tappi che ho gia sostituito l olio e tutto ok.adesso il mio problema e da dove riabboccare l olio della parte dx(quella con un solo tappo.Sta diventando un caso interessante e quasi irrisolvibile....un mio amico mi ha detto metti la macchina in pendenza e riabboccaci un litro e mezzo(cosi fa lui e gli è sempre andata bene 😮😮 boooo!!!!)

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