Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema olio cambio

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Nissan patrol tr 3.3 td
    Città
    Ferentino

Predefinito Problema olio cambio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ragazzi...sino nuovo del forum...possiedo un patrol tr 3.3td e vorrei sostituire l olio cambio....mi trovo 1 tappo sulla sx e 2 sulla dx del cambio...AIUTO

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Nissan patrol tr 3.3 td
    Città
    Ferentino

Predefinito

Aiutooooo.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markpatroltr Visualizza Messaggio
    Aiutooooo.
    Guarda, di solito lo si scarica da sotto.. non ai lati.

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi l200 1994
    Città
    Auzate di Gozzano Novara

Predefinito

L'ho avuto anch'io, però mi sembra di ricordare che il tappo sotto va bene, è lo scarico, ma di lato un tappo uguale è il carico, fino allo sfioro...

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Nissan patrol tr 3.3 td
    Città
    Ferentino

Predefinito

Scusami cerco di spiegarmi meglio....sul cambio ho due fori,uno di svuotamento e uno di riempimento...e fin qui ci siamo.sul lato del riduttore quindi dove è attaccata la trasmissione posteriore(trasmissione,freno a mano e riduttore)c è un tappo di svuotamento olio ma nn trovo il riempimento....io l ho svuotato per sostituire un paraolio e adesso non posso riempirlo....ciao e grazie tanto

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Cambio Patrol 260020.jpgCiao Markpatroltr

innanzitutto ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Patrol
    quindi dando per sontato che il tuo Nissan monti il cambio : FS 5R30A ti allego questo file :

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Nissan patrol tr 3.3 td
    Città
    Ferentino

Predefinito

Ciao volevo dirti che ho aggiornato il mio profilo.grazie.cmq il fuoristrada è un nissan patrol tr 3.3 td dell 1988.sul libretto di circolazione non c è scritto il tipo di motore(cè scritto soltanto RID) e dal file che mi hai mandato sembra che non sia quello.mi sto impazzendo...Booooooo..Grazie tanto

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

è buona regola di solito svitare prima i tappi di riempimento e poi quelli di scarico.....

cmq quello di carico del riduttore c'è per forza......a memoria ricordo sul riduttore il tappo di lato sia per carico che per scarico (l'ultima volta che l'ho fatto su un 3.3 è stato nel 2011)....cerca bene.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markpatroltr Visualizza Messaggio
    Ciao volevo dirti che ho aggiornato il mio profilo.grazie.cmq il fuoristrada è un nissan patrol tr 3.3 td dell 1988.sul libretto di circolazione non c è scritto il tipo di motore(cè scritto soltanto RID) e dal file che mi hai mandato sembra che non sia quello.mi sto impazzendo...Booooooo..Grazie tanto
    Ciao
    il cambio che monta la tua Patrol è un FS5W81A che ha entrambi i tappi di carico e scarico olio sulla parete destra ( visto nel senso di marcia )di cui quello di scarico è più grosso del carico e dovrebbe contenere 2,7 lt circa di 75W90 GL4

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    Nissan patrol tr 3.3 td
    Città
    Ferentino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cosa strana...il mio cambio è fatto in questo modo allora sulla parte dx (visto nel senso di marcia)c è un solo tappo a circa 2 cm dal fondo del riduttore e sulla parte sx(lato conducente)ci sono 2 tappi che ho gia sostituito l olio e tutto ok.adesso il mio problema e da dove riabboccare l olio della parte dx(quella con un solo tappo.Sta diventando un caso interessante e quasi irrisolvibile....un mio amico mi ha detto metti la macchina in pendenza e riabboccaci un litro e mezzo(cosi fa lui e gli è sempre andata bene 😮😮 boooo!!!!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •