Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio futuro acquisto

1. Predefinito Consiglio futuro acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno,sto valutando la possibilità di acquistare un fuoristrada nuovo(l'usato non mi fido e poi spero di tenerlo per più di 10 anni) che non costi tanto e vorrei un consiglio.

Necessito: Spazio per 5 persone adulte,poca elettronica (mi basta lo stereo e l'aria condizionata),alto da terra,buon motore anche per trainare una roulotte,buona guida su neve (con le gomme adatte chiaramente).

Avete pareri sulla nuova Uaz Patriot? Mi sembra un vecchio Terrano ma aggiornato.
    Mi sono innamorato di un Hummer H2 che usato con 30000km mi costerebbe 21000€ ha tutto quello di cui ho bisogno ma i consumi!!!
    Infine potrei pensare ad un Ford ranger che anche su asfalto non sarebbe male.

Mi illuminate su qualche modello? Cosa mi consigliate?

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ketzuja Visualizza Messaggio
    Buongiorno,sto valutando la possibilità di acquistare un fuoristrada nuovo(l'usato non mi fido e poi spero di tenerlo per più di 10 anni) che non costi tanto e vorrei un consiglio.

Necessito: Spazio per 5 persone adulte,poca elettronica (mi basta lo stereo e l'aria condizionata),alto da terra,buon motore anche per trainare una roulotte,buona guida su neve (con le gomme adatte chiaramente).

Avete pareri sulla nuova Uaz Patriot? Mi sembra un vecchio Terrano ma aggiornato.
    Mi sono innamorato di un Hummer H2 che usato con 30000km mi costerebbe 21000€ ha tutto quello di cui ho bisogno ma i consumi!!!
    Infine potrei pensare ad un Ford ranger che anche su asfalto non sarebbe male.

Mi illuminate su qualche modello? Cosa mi consigliate?
    ormai tutti i nuovi 4x4 sono imbottiti di elettronica,tranne casi eccezionali,ma non farebbero al caso tuo(tipo lada niva e jimny),il solo che mi viene in mente è il Defender,buona capacità di carico,alto da terra,grazie all'integrale permanente ha tutti i vantaggi di tale sistema sia su strada che fuori.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Il defender grande fuoristrada (io sono al secondo) ma per le tue esigenze ci vuole un 110 (5 porte).
    Particolare ... non lo fabbricano più, però in giro per i concessionari qualcuno potrebbe esserci.
    Elettronica ce n'è tanta anche sul defender.
    Daltronde se vuoi un'auto senza elettronica devi andare su una storica (nel caso del defender devi acquistare un 300 prodotto fino al 1999.

4. Predefinito

Elettronica inesistente senza esagerare sennò si va troppo dietro nel tempo,ma il minimo sarebbe il giusto,domenica mi é capitato di provare una jeep renegade,ottima autovettura molto silenziosa ma viene denominata fuoristradaaa?
    Ci vorrebbe un bel telaio a longheroni,ridotte,un bel motore,un buon traino,peso contenuto,buona altezza da terra e spazio anche dietro.
    Esiste già un fuoristrada così che con costi una barca di €?
    Mah secondo me no,quelle che secondo me si avvicinano sono:
    Defender passo lungo
    La Nissan Patrol
    Jeep Wrangler
    Land cruiser
    Pajero

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..il fuoristrada che vuoi tu non esiste se no l'avremmo gia' comprato tutti.

..i fuoristrada costano.

sono una necessita' per pochi o nella maggior parte dei casi un hobby dispendioso.

..se no fai come quelli che comprano megasuv a rate,poi porconano quando han da far un tagliando o cambiar le gomme.

..il fuoristrada duro e puro senza elettronica nuovo di pacca che costi poco..

..impossibile.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Predefinito

sinceramente il patriot e' una cosa che richiede una certa assuefazione. e' un veicolo "nuovo" ma con la concezione di un veicolo vecchio ... a mio avviso tanto vale allora acquistare un veicolo vecchio di nome e di fatto ...

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Certo che è brutta da morire......
    Comunque se sei indirizzato su quel genere di macchina ci sono anche la Tata, la Mahindra, ..... tutte "nude e pure" e low cost.

Il Ranger è un'altra cosa. Ma allora si aprono nuovi scenari (Navara, L200; Hilux....).

L'Hummer è sicuramente il più sfizioso. I consumi non sono certo un problema. Con un buon impianto a GPL ti costa come le altre che hai citato.
    Ma anche qui sei nel panorama dell'usato e di tutt'altro genere di macchina.
    Qui potresti valutare anche la Chevrolet Trailblazer, che va veramente bene e si trova fresca con pochi km a buon prezzo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •