Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Scelta pneumatici M+S.

Iscrizione
    Jul 2013
    Fuoristrada
    GrandCherokee 2.7 Limited
    Città
    Perugia

Predefinito Scelta pneumatici M+S.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.
    Nonostante si sia parlato spesso di pneumatici e delle loro caratteristiche, ritengo il quesito sempre attuale.
    Ovvero, quali pneumatici scegliere?
    Innanzi tutto il riferimento metrico: 235/65 R17, cod. 104 H/V (come da carta di circolazione) e superiori.
    L'utilizzo prevalente viene effettuato su strade asfaltate e percorsi autostradali.
    I percorsi su strade bianche (raramente off road) incidono per il 20 - 30% max.
    Il mezzo in questione è una Jeep Gran Cherokee CRD 2.7 del 2005.
    L'aspetto relativo alla sicurezza, prevalentemente rivolto alla tenuta sul bagnato percorrendo strade asfaltate, è prioritario.
    Le possibilità di scelta sono ampie ma, per agevolare le riflessioni, le alternative ricadrebbero sui seguenti pneumatici:
    - Pirelli Scorpion verde All season Ecoimpact cod. 108 V XL;
    - Yokohama A/T-S Geolander (G012). cod. 108 H XL;
    - Goodyear Wrangler Hp All Weather cod. 104 V;
    - Continental ContiCrossContact LX Sport 104 V MO.
    Vi ringrazio anticipatamente per i Vostri pareri, soprattutto se testati da esperienze dirette.
    Buona discussione.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Guarda anche le Hankook.

Sono molto buone.Puoi eventualmente abbinare un disegno più stradale(a solchi paralleli anteriore e più tassellati al posteriore)

Hankook Dynapro HP2 (RA33)
    235/65 R17 108V XL

Hankook Kinergy 4S H740
    235/65 R17 104V

Entrambe M+S

Iscrizione
    Jul 2013
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Guarda anche le Hankook.

Sono molto buone.Puoi eventualmente abbinare un disegno più stradale(a solchi paralleli anteriore e più tassellati al posteriore)

Hankook Dynapro HP2 (RA33)
    235/65 R17 108V XL

Hankook Kinergy 4S H740
    235/65 R17 104V

Entrambe M+S
    Salve Bertus.
    Grazie per la risposta.
    Ho visto le Hankook Dynapro sul sito di gommadiretto ma non sono M+S.
    E comunque preferisco montare tutti e quattro gli pneumatici uguali.
    Il Grand Cherokee ha la trazione permanente sulle quattro ruote.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Thumbs up

IO monto le geolandar at s, questo sarà il terzo inverno che vedono, comunque le indosso tutto l'anno. Sono ancora ben performanti, con un battistrada intorno gli 8mm nonostante i 25000 km percorsi. Non ho mai rimpianto le termiche, ottimo comfort anche su lunghe percorrenze, benissimo su asciutto,bagnato, neve e se la cavano abbastanza bene in OR.

Iscrizione
    Jul 2013
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    IO monto le geolandar at s, questo sarà il terzo inverno che vedono, comunque le indosso tutto l'anno. Sono ancora ben performanti, con un battistrada intorno gli 8mm nonostante i 25000 km percorsi. Non ho mai rimpianto le termiche, ottimo comfort anche su lunghe percorrenze, benissimo su asciutto,bagnato, neve e se la cavano abbastanza bene in OR.
    Salve Ciriaco.
    Grazie per il tuo contributo.
    Su quale mezzo sono montate?
    Forse, da quanto ho potuto capire, sono un po' rumorose oltre i 100 Km/h.
    Anche tu hai riscontrato questo "difetto"?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Effe, le monto su un mitsubishi l200. Tranquillamente ci viaggio tra i 130/140,non sono affatto rumorose, anche a velocità più elevate. L'unico consiglio che posso darti è di invertire da anteriore a posteriore intorno i 20000 km perché tendono ad usurarsi le spalle all'anteriore.

Iscrizione
    Jul 2013
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Ciao Effe, le monto su un mitsubishi l200. Tranquillamente ci viaggio tra i 130/140,non sono affatto rumorose, anche a velocità più elevate. L'unico consiglio che posso darti è di invertire da anteriore a posteriore intorno i 20000 km perché tendono ad usurarsi le spalle all'anteriore.
    Grazie del consiglio Ciriaco.
    Ne terrò sicuramente conto.

8. Predefinito

Ciao a tutti, approfitto di questa discussione, per chiederVi consiglio su quali pneumatici montare sul mio Toyota Land Cruise 150
    Attulamente ho dei peumatici invernali Nokian WR SUV 3 265/60 R18 114H XL, con i quali mi sono trovato benissimo; ad oggi però dovendoli sostituire vorrei valutare dei 4 stagioni con simbolo neve M+S (è sufficiente per le normaive stradali?); l'utilizzo prevalente viene effettuato su strade di collina/montagna asfaltate, vorrei una buona sicurezza e tenuta sul bagnato; avrei individuato le Toyo OPEN COUNTRY H/T 265/60 R18 110H, cosa ne dite? valide alternative? Ciao e grazie

9. Predefinito

Geolandar tutta la vita, consapevoli però del fatto che si consumino relativamente velocemente

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le Geolander sono delle gomme davvero ottime, le monto su un Grand cherokee 2.7 anche io e mi ci trovo molto bene, sono davvero polivalenti (ottime sul bagnato, buone nel fuoristrada tranquillo...sulla neve non mi esprimo, non le ho mai provate in quelle condizioni). Per l'uso indicato però, io proporrei una gomma più stradale.

Le Toyo Open Country HT le avevo sotto ad un Grand Vitara del '99: hanno il simbolo M+S (quindi sono ok per la normativa sulle gomme invernali), ma sono delle gomme estive a tutti gli effetti. Le ho provate un paio di volte sulla neve, e l'auto si è sempre mossa con difficoltà (con il 4x4 inserito; con la sola trazione posteriore non si muoveva proprio). Per il resto, sono delle buone gomme (ma non eccezionali), e non mi hanno mai dato particolari problemi sul bagnato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •