Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: fronty 2.2 dti: allarme+ clacson

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Fronty Olympus 2.2 dti
    Città
    vicino Amatrice

Predefinito fronty 2.2 dti: allarme+ clacson

Salve,

vi chiedo un aiuto riguardo un problema che ho avuto con il mio Fronty del 2000, 2.2 dti.
    Lasciai la macchina in montagna attivando l'allarme con il telecomando della chiave.
    Dopo 5 gg la riprendo e il vicino di casa mi ha bonariamente cazziato perche dalla mezzanotte del giorno prima alle ore 5 della mattina l'allarme ha suonato per poi tacere.
    La batteria era ovviamente giù ; l'ho fatta ripartire ma il clacson non suona più e mi brucia il fusibile da 15 A (l'ho identificato dal manuale).
    Penso sia il clacson, ho misurato con il tester la resistenza e mi da 1,2 ohm.
    Vi chiedo se c'è la possibilità di escludere l'allarme continuando ad impiegare sempre il telecomando e se esiste un relè tra il pulsante del volante e il trasduttore (io non l'ho trovato)

Grazie in anticipo

Walter

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

hai il pulsante per escludere il volumetrico? hai la lucina rossa? in questi casi l'antifurto é della casa ed escludendolo completamente puoi sempre utilizzare l'apertura/chiusura a distanza e premendo 2 volte l'immobilizer

3. Predefinito

il fusibile ti salta quando suoni il clacson?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Fronty Olympus 2.2 dti
    Città
    vicino Amatrice

Predefinito

Si il fusibile mi salta quando premo il pulsante sul volante. Domani con il tester controllo meglio.
    Su la chiave ho due tasti, uno per chiudere ed uno per aprire. Se c'è un metodo per escludere l'antifurto vorrei scoprirlo. L'auto è in garage in montagna.

Thx per le risposte

W

5. Predefinito

la macchina di serie, dovrebbe avere solo l'immobilizer... se monti l'antifurto originale volumetrico, dovresti avere in plancia un tasto, accanto allo sbrinalunotto che disabilita il volumetrico interno, se invece hai o hanno montato un antifurto, aftermarket dovresti avere una sirena nel cofano, a meno che, non abbiamo risparmiato e anziché la sirena, te l'hanno collegato al clacson... magari ti è andato in corto una delle 2 trombe del clacson...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

come è stato correttamente detto le trombe del clacson sono due e, per quanto riguarda il relè, si trova nella famigerata scatoletta insieme a quelli del tergi.... il fusibile, ovviamente, è posto in serie al contatto di potenza del relè. Prova a staccare alternativamente una delle due trombe e vedi se l'altra suona. Se non suona nessuna delle due trombe, staccale entrambe e, al loro posto, collega una lampada 12 v: premi il pulsante e vedi se si accende. Per l'antifurto, invece, non ti posso aiutare perchè occorre lo schema elettrico..

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Fronty Olympus 2.2 dti
    Città
    vicino Amatrice

Predefinito

Due trombe??
    Io ne vedo una sola dietro alla griglia anteriore e che ho smontato ed è il solito clacson rotondo.
    Se ce ne è un'altra non l'ho affatto vista.
    L'antifurto èquello della casa e non vedo interruttori per la esclusione
    Saluti

WG

8. Predefinito

Anch'io ho solo il clacson rotondo.
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

La seconda tromba dovrebbe essere dietro il paraurti, sotto il faro destro...

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Fronty Olympus 2.2 dti
    Città
    vicino Amatrice

Predefinito

THX
    controllero' appena posso, ma è simile alla prima?

La questione è perchè, senza che l'antifurto sia attivo, il clacson frontale non suona e salta il fusibile; non dovrebbe essere un altro circuito?
    A meno che non siano in parallelo.

Walter
    Ultima modifica di walge; 26-01-2014 alle 10:01 Motivo: nota

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •