Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: WH: Sensore temperatura esterna

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    grand cherokee wh 2008
    Città
    chieti

Predefinito WH: Sensore temperatura esterna

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti volevo chiedere a tutti voi se sapete dove è situato il sensore per la temperatura esterna perché mi ritrovo un cavetto penzolante .... Può darsi che il carrozziere non me l'abbia rimesso ma non so dove cercarlo. Grazie è un saluto . Là macchine e un wh del 2008

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ti metti davanti alla Jeep,alla sinistra, dentro alla griglia con le 7 feritoie intravedi il sensore,è simile a una piccola candela,è tutto nero

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gdasat Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti volevo chiedere a tutti voi se sapete dove è situato il sensore per la temperatura esterna perché mi ritrovo un cavetto penzolante .... Può darsi che il carrozziere non me l'abbia rimesso ma non so dove cercarlo. Grazie è un saluto . Là macchine e un wh del 2008
    Come ti è andata con i sensori di parcheggio? Ma non è che il carrozziere si è dimenticato di collegarteli?.....

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Scusate se mi intrometto.
    Precisando che la mia auto è del 2006,
    secondo voi è normale che la temperatura esterna mi venga segnalata correttamente dopo un tot di Km dall'accensione?
    Mi spiego: accendo l'auto e supponiamo che la temperatura venga rilevata in 20°, dopo un certo numero di km inizia ad aggiornarsi fino ad arrivare a quella corretta supponiamo 23°.
    Non dovrebbe essere "immediata"?, cioè accendo, parto e inizia ad adeguarsi a quella corretta, supponiamo 23°.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Penso che un pò di differenza ci sia ad auto ferma e a auto in movimento,però doverebbe essere il contrario
    Sinceramente non ci ho mai fatto caso

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto2 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto.
    Precisando che la mia auto è del 2006,
    secondo voi è normale che la temperatura esterna mi venga segnalata correttamente dopo un tot di Km dall'accensione?
    Mi spiego: accendo l'auto e supponiamo che la temperatura venga rilevata in 20°, dopo un certo numero di km inizia ad aggiornarsi fino ad arrivare a quella corretta supponiamo 23°.
    Non dovrebbe essere "immediata"?, cioè accendo, parto e inizia ad adeguarsi a quella corretta, supponiamo 23°.
    Succede la stessa cosa anche al mio GC, la temperatura inizialmente rimane bloccata e si aggiorna sui valori corretti solo dopo circa 1 ora di utilizzo, si tratta certamente di un malfunzionamento del sensore.

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Dopo un ora circa di funzionamento mi sembra tanto....
    A volte ho l'impressione che la temperatura si aggiorni solo dopo aver superato la soglia di 80 Km/h.
    Ma è solo una impressione.
    A nessun altro il sensore crea "problemi" del genere?

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Mi pare di aver letto da qualche parte che il sensore inizi a rilevare la temperatura dopo aver fatto un tratto di strada di un tot di chilometri sopra gli 80 Km/h......

A me lo fa se, quando prendo la jeep, fuori dal box c'è una temperatura maggiore di quella segnalata al momento della messa in moto. Al contrario, in inverno, quando in box ci sono 15 gradi e fuori magari anche solo 10, si aggiorna subito appena faccio qualche centinano di metri a bassa velocità.....

Misteri Jeep......

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Tanto tempo fa si era parlato di questa cosa, e anche in quella occasione si erano rilevati gli stessi fenomeni.
    Mi sembra di ricordare che tale comportamento sia normale, nel senso che a molti succede e che sembra che il sensore lavori in quel modo.
    Nessuno ha mai capito se sia giusto o no, ma è certo che se andate in una officina Chrysler a chiedere, ...vi cambiano subito il sensore e quello nuovo probabilmente si comporta allo stesso modo!

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Tanto tempo fa si era parlato di questa cosa, e anche in quella occasione si erano rilevati gli stessi fenomeni.
    Mi sembra di ricordare che tale comportamento sia normale, nel senso che a molti succede e che sembra che il sensore lavori in quel modo.
    Nessuno ha mai capito se sia giusto o no, ma è certo che se andate in una officina Chrysler a chiedere, ...vi cambiano subito il sensore e quello nuovo probabilmente si comporta allo stesso modo!

Sei stato chiarissimo.
    Anche se una lettura della temperatura "pronta" sarebbe stata preferibile.....me ne farò una ragione
    Ultima modifica di Roberto2; 24-11-2015 alle 09:03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima