Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ho bisogno di aiuto.

1. Predefinito Ho bisogno di aiuto.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salute a tutti, ho un Pajero 3.2 acquistato nel 2001, ho 375000 km, tutti tagliandati, non faccio fuoristrada cattivo, e non ho mai avuto grossi problemi con questo veicolo, prima avevo un Toyota 4Runner e l'ho tenuto per 8 anni, poi avevo bisogno di spazio e sono passato al Pajero, arrivo subito al problema, da circa tre mesi sto veicolo ha iniziato a spegnersi all'improvviso mentre è in marcia, e mi devo fermare e riaccendere e senza nessun problema riparte immediatamente, possono passare anche 10 giorni senza manifestare alcun problema poi all'improvviso si ripresenta tale situazione, senza nessun rumore o nessuna spia accesa. Inizialmente mi sono recato in Mitsubishi (sono amici) la prima cosa che hanno cambiato (considerate i Km 375000) la frizione ed il volano che era andato sperando che tutto fosse risolto, dopo pochi giorni il problema si è ripresentato e loro hanno iniziato a toccare i fusibili, il cavo di massa e quello che gli veniva in mente da controllare, hanno sentito anche l'ispettore il quale gli riferiva che non aveva la più pallida idea di cosa potesse essere, sono ripartito e questa volta per ben due mesi non si è fermato più, ho creduto che il problema fosse risolto, macchè, ieri in accelerazione di nuovo spento il motore, sono riuscito ad accostare e riaccendere, il motore è partito regolarmente ed per tutto il giorno ho girato senza problemi. leggendo questo bel forum ho trovato un vecchio post di Edgard che racconta la mia stessa storia ed è del 2007, non sono riuscito a trovare se ha risolto e se si come, ho notato anche dai suoi dati che è di Perugia ed anche io sono di Perugia, chiedevo a voi se mi potreste dare un consiglio su cosa fare e soprattutto se riuscite a mettermi in contatto con Edgard in modo che sento come lui ha risolto, dimenticavo, sentendo dei pompisti (li conosco bene) mi hanno suggerito, parlando con i meccanici Mitsubishi di sostituire due sensori che sono sulla pompa, lunedì porto il Pajero in officina e vediamo. Onestamente sono impaurito, immaginate in superstrada, in sorpasso si spegne, mi trovo veramente in difficoltà, un saluto a tutti e speriamo che qualcuno di voi possa darmi una mano, ciao Nino.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma facendo una diagnosi non si "vede" nessun errore?

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

e il filtro del gasolio, i tuoi amici non l'hanno mai cambiato?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salgaro Visualizza Messaggio
    e il filtro del gasolio, i tuoi amici non l'hanno mai cambiato?
    Certo, non è come se il diesel non passasse, è come se tu spegni il motore, se avessi il filtro intasato il mezzo cammina piano ma cammina.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Ma facendo una diagnosi non si "vede" nessun errore?
    Certo che l'hanno fatta, anche più di una ma è sempre negativa, pensa che la diagnosi da tutto tranne la rottura de volano e cmq l'abbiamo cambiato perché si sentiva nella messa in moto che sobbalzava, poi la frizione era alle ultime briciole con 375000 km....infatti anche loro pensavano che una volta cambiato il volano tutto sarebbe andato a posto ed invece niente.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Sul volano non c'è un sensore,mi sono spiegato male,sul monoblocco non c'è un sensore che "legge" sul volano?
    Il meccanico dove vai è un "generico"?
    Non è che per Pajero 3.2 ci vuole il programma apposito (OBD)?
    Fare una diagnosi in conce?

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Sul volano non c'è un sensore,mi sono spiegato male,sul monoblocco non c'è un sensore che "legge" sul volano?
    Il meccanico dove vai è un "generico"?
    Non è che per Pajero 3.2 ci vuole il programma apposito (OBD)?
    Fare una diagnosi in conce?
    Ciao, buongiorno, sulla campana dove va sia la frizione ed il volano c'è un sensore che legge se il volano è ok ma il computer Mitsubishi non lo rivela e cmq il computer non lo legge e quindi non dice se è rotto questo è quello che dicono loro, io i meccanici li conosco da 14 anni e credimi sono ok e sono rigorosamente Mitsubishi, in tutti questi anni ho visto parecchie officine e concessionarie Mitsubishi portare da loro i mezzi perché non riuscivano a risolvere dei problemi che poi questi ragazzi hanno risolto, mi preoccupa il fatto che loro stessi mi hanno detto "non sappiamo cosa può essere" domattina come dicevo vado da loro ed iniziamo a cambiare due sensori sulla pompa, come suggerito anche dall'officina della Bosch che ripara pompe di molti veicoli, iniziamo da li poi vediamo, ciao, Nino.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao,buongiorno,bene,meglio così che siano fidati/in gamba
    Una cosa del genere a me è capitato sulla Citroen XM,era la scheda/sensore? montata in corrispndenza dell'albero a camme

9. Predefinito

Ciao, ieri sera c'ho riparlato esprimendo tutta la mia preoccupazione per la mia sicurezza e sulla sicurezza dei miei familiari in quanto devo stare molto attento a fare sorpassi e soprattutto in discesa devo andare piano perché, ed ho fatto la prova, se si spegne ed io riprovo a rimettere in moto schiacciando la frizione si sente un rumore di ingranaggi perché, loro mi hanno spiegato, che per protezione entra la trazione integrale automaticamente e non mi permette la messa in moto fino a che non mi sono fermato, se fosse stata un'auto normale, spingevo il pedale della frizione e riaccendevo senza bisogno di fermarmi, invece con il Pajero no quindi con il motore spento sia il volante che soprattutto i freni funzionano molto poco, speriamo bene, ciao e grazie delle risposte, Nino.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma quando il motore si spegne, il quadro rimane acceso? Si accende qualche spia? Non sono un esperto di Mitsubishi, ma potrebbero essere tante cose e se lo fa così saltuariamente sarà molto difficile venirne a capo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •