Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Gomme Marix Panther difettose

1. Predefinito Gomme Marix Panther difettose

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Vorrei conoscere eventuali vostri trascorsi con la garanzia da parte della Marangoni per Marix. Ho acquistato un treno di gomme Panther 245/70 R16, e a distanza di poco più di un anno ad una posteriore si è distaccato il battistrada, mentre all'altra (sempre posteriore) sono comparsi i segni dell'imminente rottura. Ho contattato il venditore il quale ha ritirato le gomme per la "valutazione del danno" da parte della Marix. Sono trascorsi 15 giorni, e telefonicamente mi è stato riferito che la Marix non ha ancora mandato a ritirare le gomme per le valuitazioni del caso. Per intanto la macchina è ferma sui cavalletti. Sarà il caso di adire vie legali? E il fermo auto è argomento di risarcimento di danno emergente e/o lucro cessante?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Sarà il caso di adire vie legali? E il fermo auto è argomento di risarcimento di danno emergente e/o lucro cessante?
    se l'acquisto è avvenuto da privato, ci sono 2 anni di garanzia…, quindi, visto il tempo passato, prima li avviserei del fatto che, o li sostituiscono nel giro di due giorni, oppure ti rivolgerai a un avvocato, poi al terzo giorno gli manderei la raccomandata dell'avvocato...

Comunque non sei il primo a cui sento che capitano queste cose...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma scusate.... comprate gomme ricostruite per risparmiare 60 euro e poi se entro due anni si guastano aizzate gli avvocati? Ho veramente difficoltà ad esprimere il mio parere senza trascendere... vedo solo che in questo Paese con ste caxxo di tutele e diritti abbiamo perso il senso comune. IN TOPIC.: butta quelle merde ed i prontuari di diritto. Anziché pagare anticipi ai legali compra quattro gomme vere e fai una buona vita.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Smile

Marco hai ragione a 3/4°.Fare delle questioni legali per queste cifre è da miserabili.

Però dire così non è neanche giusto.Conosci la mia storia di gomme, hai ragione,ma con me sono stati onesti.Si sono scusati, me l'hanno cambiata ritirandola a casa, me l'hanno rispedita a casa,a momenti mi rifondevano anche i 10 euro per il gommista che mi ha messo la scorta in Francia....

Sono talvolta piccole ditte,gia macellate dal mercato mondiale della gomma... che ci credono ancora,donchisciottesche, secondo me senza speranza.

Secondo me c'è una parte di errore in tutti e due di voi.
    Ed anche in loro, certamente,che non si dimostrano all' altezza dei grandi.

Ma io sono un poco filosofo,che volete fare.....
    Ognuno compri al meglio e che la Sorte ce la mandi buona.
    Ultima modifica di bertus; 31-10-2015 alle 12:07

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Per correttezza di precisazione:

UmbriaPneumatici.Ricostruttore
    PneusElite 255/65/16 disegno MPC.
    Venditore Gommaonline.
    Difetto:cedimento strutturale su carcassa Goodrich.Dopo 5500km

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Ma scusate.... comprate gomme ricostruite per risparmiare 60 euro e poi se entro due anni si guastano aizzate gli avvocati? Ho veramente difficoltà ad esprimere il mio parere senza trascendere... vedo solo che in questo Paese con ste caxxo di tutele e diritti abbiamo perso il senso comune. IN TOPIC.: butta quelle merde ed i prontuari di diritto. Anziché pagare anticipi ai legali compra quattro gomme vere e fai una buona vita.
    ..mi pare quantomeno ovvio che non se ne fa una questione di denaro, visto che il valore della gomma è inferiore a quanto spendo al distributore... E' solo che la mancanza di correttezza è ciò che poi fa additare tutti i commercianti come ladri "a prescindere", per citare il Principe De Curtis...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..si bhe loro vendono..sul mercato e con internet trovi di tutto e di più.. stà a te la scelta..
    ..intraprenderesti un viaggio a piedi impegnativo con le scarpe comperate alla bancarella?
    ..le ricoperte van ben per il campetto trial dietro la discarica della zona industriale.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..le ricoperte van ben per il campetto trial dietro la discarica della zona industriale.
    Sono perfettamente d'accordo. Però se un'azienda, come prescritto dalla legge, offre una garanzia sui difetti di costruzione, allora i difetti perché son ricostruite, perché vuoi risparmiare e bla bla bla son tutti aria fritta... non stanno nè in cielo nè in terra. Se l'azienda dice che le gomme sono buone solo per il campetto dietro casa, e modula la garanzia in tal senso, allora pace. Ma se sostiene che la qualità... che la durata... l'aderenza e bla bla bla, ed offre una garanzia, non mi frega nulla se le ho pagate 1 euro, 70 euro oppure 200 ciascuna, ma devo avere il prodotto sicuro, funzionante e durevole. Punto.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ok,il tuo ragionamento non fa una piega,facci sapere poi come e' andata a finire.In bocca al lupo.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quoto a mille Xjeeper !

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri