Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Pulizia interni

1. Predefinito Pulizia interni

Volevo attendere la primavera per lavarli come si deve, ma non ho resistito. Approfittando del sole di questi giorni ho lavoto sedili, moquette, cielo e tutto il resto.
    Ho usato prima acqua e ammoniaca (5 di acqua e 1 di ammoniaca) spruzzata e spazzolato, il giorno dopo ho aspirato e poi rifatto la procedura con acqua e coccolino nelle stesse proporzioni, aspirando per facilitare l'asciugatura. Tutte le macchie sono sparite, l'abitacolo é profumato e credo igienizzato a questo punto. Infine ho montato i coprisedili per evitare di usurare gli interni.. Trovati al lidll a 15 euro.. Calzano bene e hanno pure la cerniera in mezzo per quelli posteriori consentendo di utilizzare il reclinabile singolo o abbattere in avanti solo una metà.. Ovviamente i braccioli posteriori non sono coperti e la stessa cosa vale per gli appoggiatesta anteriori.. "Leggermente" più grandi rispetto alla media.. Per quelli prima allargo le cuffiette e farò 2 salsicciotti per i braccioli.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Cavolo ci sono andato ieri non li ho visti. Anch'io con le figlie ho lo stesso problema, per il momento al posteriore ho messo una foderina non divisibile , il problema più grande l'ho trovato con gli attacchi per le cinture dovrebbero avere delle asole. Un prodotto efficace per lo sporco é il CFG mi pare si compra in ferramenta, si spruzza ed ha una confezione gialla, va diluito e usato con cautela. L'ammoniaca la uso sui vetri non sapevo che andasse bene anche per i tessuti. Buonaserata

3. Predefinito

Io l'ammoniaca la utilizzo per sgrassare quando i normali sgrassatori sono poco efficaci.. Vedi per esempio il vetro del camino o della stufa a legna.. Mi sono documentato su vari forum e ho provato...oltre a pulire a fondo elimina ogni odore come quello di fumo o gasolio.
    Se invece ti capita di dover rimuovere la cicca dal tappetino o dai sedili viene via facilmente con il petrolio bianco, ne basta un pochino su uno straccio e strofinare leggermente.
    I coprisedili li ho trovati in 2 Liddle diversi.. Presumo siano ovunque, ci sono in 3 colori.. Nero_rosso, nero_grigio, nero.

Buonasera anche a te ;O)
    Ultima modifica di magicosnafuz; 23-01-2014 alle 19:31

4. Predefinito

quello passeggero l'ho finito di tirare dopo la foto..ora è teso anche lui

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Red face spettacolo!!!!

Hahaha, da duri e puri ai consigli di nonna Bice

bello, faro un salto al lidl, mi piacciono!!!

6. Predefinito

ahahahah...bè qualcuno diceva che il Korando è il mezzo adatto per passare dalle fangaie alle cerimonie, non stona nè da una parte nè dall'altra...

In effetti è così, ha una linea così particolare e comunque è confortevole all'interno che si può utilizzare per tutto

Io tornando indietro li prenderei grigi e neri, si nota meno lo stacco, ma a qualcuno piacevano di più rossi...per non discutere accontentiamo tutti

7. Predefinito

Hola a tutti! Oggi approfittando della bella giornata ho pulito per bene gli esterni della piccola..levando tutto il fango da sotto ;o)
    Qualche giorno fa ho rimesso le gomme stradali per non mangiar tutti i tacchetti con il caldo.
    E ora per completare l'opera ho ripulito tutti gli interni e passato una mano di cera alla carrozzeria per conservarla un pò di più

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Bella la luce a led nel baule, quella è la zona più buia in assoluto dell'auto, anche perché quella originale come carichi un pò viene oscurata. Ci faccio un pensierino.

9. Predefinito

Ah.. Io le metto ovunque.. Anche nei pozzetti sia davanti che dietro ;o)
    Ora le ho ordinate verdi per essere in tinta con la strumentazione, sono arrivato a un compromesso con il piccolo.. Le gialle per apertura porte le verdi come illuminazione soft...
    Se le hai bisogno ti passo un sito dove costano pochissimo, ci mettono un pò ad arrivare ma ne vale la pena
    Ultima modifica di magicosnafuz; 20-03-2014 alle 14:26

10. Predefinito

Guarda invece queste...

Devo ancora mettergliele sotto al pianale...ma non ne vale la pena visto che è sempre a mollo nel fango, nonostante siano impermeabili non mi fido molto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •