Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quale Fuoristrada scegliere...DILEMMA!!!!

1. Predefinito Quale Fuoristrada scegliere...DILEMMA!!!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao,

sono nuovissimo del forum ed ho giā fatto il mio dovere di dare il benvenuto nella sezione apposita per i new entry.

vorrei acquistare il mio primo 4x4 della mia vita (ho 41 anni) che sogno da tempo di farlo e solo adesso ho deciso aldilā dei consumi e di altre dicerie comuni di chi non ama i fuoristrada e soprattutto non voglio nessuna alimentazione COM (common rail) ma solo i vecchi solidi TDi con pompa rotativa e senza troppa elettronica di mezzo che rompe.
    Detto questo ho sott'occhio i seguenti modelli:
    1 Mitsubishi Pajero 2.5 TD GLS sport 5p Wagon del 2003 (zio docet: u cantaranu) con 166.000 KM tenuto bene solo un paraganghino ad arco posteriore da sost. perchč spezzato. il resto sembra ok 6500,00 euro ma vuoole fare al cambio con la mia alfa 159 sw 150cv del 2007 con 118.000 quasi.

2 Land Rover Discovery TD5 del 1999 con 130.000 km quasi, (ci credo poco) in buone condizioni carr. e interni e ne vuole 4300,00.
    Sono un po scettico per Disco TD5 per i soliti problemi noti, ammo, motorino avv. , i tre amigos , biellette ecc. visto che la lista č lunga. Questo scambi non ne fa e forse toglie 300,00 a mala pena.

3 Opel Frontera 2.0i benza, con 110.000 circa del 2000 , tenuta bene direi , full optional , interni pelle nera(poco importa) e ne vuole 3000 euro ma anche con 2500 me la da (noooo , no quello che pensate voi, parlo della macchina). Vorrei gasarla in modo da risparmiare sui consumi essendo a benzina.

tengo a precisare che non devo fare OFF ROAD, mi piace avere un gigante sotto che sia comodo in autostrada visto che il week end faccio Milazzo Catania e viceversa, e che mi possa far viaggiare anche quando piove in modo assurdo , con fango , detriti, buche. Ovviamente mi piace molto andare sull'etna senza dover mettere catene e stare tranquillo con la mia famiglia.
    Insomma una guida sicura che in caso di estrema emergenza e pericolo , se l'autostrada frana e rimango fermo , posso andare a prendere scorciatoie di montagna.

Spero di non avervi annoiato e attendo con ansia i vostri consigli senza perō aprire polemiche del tipo meglio questa o quella perchč c'č l'ho io..... ecc.
    Grazie a tutti

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Sono tutti validi mezzi, forse la opel ha fatto giā il suo tempo e delle land delude un pō l'affidabilitā. Il pajo č davvero ingombrante in versione lunga ed in cittā potrebbe essere imbarazzante e fastidioso per il traffico ed i parcheggi, ma fra le tre io punterei su quella, considerando anche l'uso che ne vuoi fare. Se poi vuoi altre alternative........
    Questo per rispondere alla tua domanda.
    Io ragiono come te e cosi, solo per comunicarti la mia esperienza, mi son preso una vecchia GV 2.5 V6 benz. gasata. Tanta cavalleria, consumi accettabili, 7/8 x Lt ma con gpl a costi bassissimi, ed affidabilitā proverbiale. In caso di necessitā fa il suo dovere ed ai raduni non si tira mai indietro.

3. Predefinito

Grazie mille

sei stato molto gentile e tempestivo.

Anche io optavo per il GV ma trovo i vecchissimi modelli e comunque tutti diesel con tanti km.

Considera che la mia cifra max č 6000 euro , anche perchč devo vendere la mia che vale pių o meno questa cifra.

Il apsso corto della Pajo lo avevo considerato , ma avendo famiglia con un bimbo di 4 anni , mia moglie siede dietro con lui giustamente e quindi sarebbe scomodo un 3 porte.

4. Predefinito

Chiaramente si accettano altre alternative per il mio utilizzo giā specificato e per la tasca ovviamente non oltre 6000 eurozzi.

grazie

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Purtroppo a quella cifra dovrai rassegnarti ai tanti km. ma non preoccuparti, basta che sia in buone condizioni generali e sempre tagliandata. Io la presi a 130.000, la possiedo da 7 anni, ora no ho 190.000 e sempre tagliandata sembra ancora una giovinetta. Ogni tanto ci si deve sostituire qualche cosa, č ovvio le parti si consumano, ma con un pō di fai da te ed un meccanico amico non diventa affatto pesante. Alternative ? A milioni, ma devi vedere se incontrano i tuoi gusti e le tue esigenze. Vai su un qualsiasi sito di annunci, digita la cifra che vuoi spendere e mettici un mille in pių per la trattativa, digita che tipologia di auto desideri e clicca su cerca. Ti verranno fuori tantissime auto, poi seleziona quelle che pių ti aggradano e ne riparliamo.
    A proposito io la vendo......

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Cittā
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Un unico appunto al tuo piano. Non credere che un fuoristrada alto e pesante su ghiaccio e neve,
    (che, con rispetto parlando, giā in Sicilia non vedete spesso e pertanto la pratica nell' affrontarli č quel che č...)
    Vada meglio di una normale berlina, a meno che non monti come minimo delle gomme M+S , meglio con lo "snowflake" ovvero che siano delle quattro stagioni VERE.

Il 4x4 in teoria aiuta, ma se a causa delle gomme sbagliate, l'attrito č ZERO come ricorderai da scuola 4x0=0 !

...esattamente come 2x0 !
    Ultima modifica di Marco; 30-10-2015 alle 19:36
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

7. Predefinito

Per 88pierpie
    Hai perfettamente ragione che senza le gomme giuste il.peso del mezzo o il 4x4 non aiuta affatto. Ti posso garantire perō che sull'Etna di neve c'č ne abbastanza e giā oggi č imbiancatissima. Resta inteso che la durata della neve sull'Etna non č paragonabile alle Alpi. ��
    Ultima modifica di Massim74; 30-10-2015 alle 20:15

8. Predefinito

Ti ringrazio per la conferma di affidabilitā del mezzo. Ho messo in conto che con la mia cifra non trovo una signorina almeno cerco i km onesti e non taroccati x vendere l'auto ad un prezzo pių alto del valore reale. La ricerca su subito.it la faccio esattamente come dici tu e ti ringrazio x il suggerimento.😃

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Cittā
    DEI VELENI

Predefinito

..le dicerie di chi non ama i fuoristrada sono vere e aggiungo la manutenzione di un gippone specie giappo datato comprato a 4 soldi puō nascondere amare sorprese. Se non sei esperto fatti accompagnare da chi ne sā di pių,un meccanico amico magari..i gipponi alla fine son quelli,son state scritte pagine e pagine di consigli per gli acquisti,ma poi bisogna valutare caso per caso..quindici anni..meglio un land tenuto da un vero appasionato,sembre mantenuta in piena efficenza,con prezzi dei ricambi onesti o un toyota di uno che non sā neanche come si apre il cofano,perō č bella lustra senza un graffio e fino quel momento non ha mai dato un problema? E' una lotteria sull' usato..buona fortuna.

whatamanz Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Chevy Tahoe da gasare, per me non c'č altro per ciō che devi fare tu.

Le dimensioni sono importanti, ma non devi usarla in cittā da quanto ho capito.

Manutenzione poco onerosa, spazi da imperatore e comfort che non ha eguali.

Trazione da strappare l'asfalto.

Ecco, i consumi non sono proprio esigui, a gpl facevo i 4,5/5 km/l, ma considerando il prezzo de gpl č comunque meglio del mio attuale Pajero 3.2 did.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •