Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Carling Contura MOM OFF MOM

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito Carling Contura MOM OFF MOM

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ..sto dando una bella rinfrescata al cruscotto e ho ben pensato di mettere una bella sfiza di questi dobloni..fatti tutti i bei ponticelli tra un bottone e l'altro facendo passare positivo,negativo e positivo illuminazione dal cruscotto,mi si presenta un problemino..
    ..per gli interruttori ON OFF nessun problema..quando si accende il quadro fanno la loro lucina verde e quando selezionati si illumina anche la barra piccola arancio..
    ..i MOM OFF MOM,invece si accendono con il cruscotto ma non mi fanno la barra arancio quando li premo..
    ..sul retro del bottone ci sono 7 Pin,ma due di questi secondo le istruzioni sul sito del venditore restano liberi..
    ..allora ho provato a ponticellare il pin 8 con il 10 e il 7 con il 9,la barra arancio si accende ma resta fissa..
    ..prima che faccio pastrocchi strambi e squaglio i dobloni..c'è qualcuno che riesce a darmi una mano?

..l'interruttore è questo:

http://www.topgear.it/shop.php?act=z...om%20Off%20Mom

..c'è anche il disegnino con la tabella e i numeri dei pin..altro che sugoku..
    Ultima modifica di dagnele; 29-10-2015 alle 21:28

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..questi interruttori mom off mom,per chi non lo sapesse sono quelli,per capirci,che funzionano tipo quelli del finestrino elettrico,quindi che ritornano in posizione off al centro una volta che si smette di premerli.A cosa servono? A portare i comandi del verro in cabina..quindi schiacci su molla il cavo,schiacci giu lo riavvolge,smetti di premere il verro si ferma all'istante.

..comunque ho scoperto come funzionano e come fare per far accendere la barra arancio quando viene premuto..

in sostanza va fatto cosi':

pin8 illuminazione cruscotto,positivo,(quando i fari sono accesi si illuminano le icone verdi)
    pin7 negativo
    pin1 uscita 1
    pin2 entrata positivo
    pin3 uscita 2
    pin10 va collegato con un ponte sia a pin1 che pin3
    pin9 negativo

rompicapo risolto.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Rispondendo al quanto(poco chiaro in se).. sembra tu parli di relais scambio: sbaglio!?
    Non riconosco l'utilità.. Spiega meglio cosa devi fare
    comandare il verro... avresti già tutta la disponibilità
    Ultima modifica di temisto; 30-10-2015 alle 23:22

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Rispondendo al quanto(poco chiaro in se).. sembra tu parli di relais scambio: sbaglio!?
    Non riconosco l'utilità.. Spiega meglio cosa devi fare
    comandare il verro... avresti già tutta la disponibilità
    a me me frega che il sistema funzioni...
    a te interessano le luicine!?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..per farlo funzionare (tira e molla) bastano tre pin, Pin1 Pin2 Pin3.
    ..sto parlando del interruttore Carling Contura II,la stessa serie che viene fornita con i blocchi ARB,nello specifico del MOM OFF MOM.
    ..si Temi il resto è tutto questione di lucine di questo bottone..le verdi dell' icona si accendono con i fari e la barra sotto che si accende quando azionato.
    ..e visto che sullo schema del venditore non è specificato a cosa servono i Pin9 e Pin10 e come collegarli e la barra non funzionava..l'ho fatto io.
    ..se uno vuole può andare dal demolitore e prendere un interruttore di un finestrino elettrico e pace,ma volevo far le robe per bene..

..comunque ho risolto la soluzione è nel secondo mio messaggio.
    Ultima modifica di dagnele; 31-10-2015 alle 08:14

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    OK Dani, concordo perfettamente in toto su far le cose per bene. Specie sul proprio bestione. Forse avevo confuso fischi x fiaschi....sorri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •