Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Info acquisto Jimny usato

Post Info acquisto Jimny usato

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un Jimny usato, che utilizzerei come seconda auto e soprattutto per andare a pesca. Sino ad oggi ,guardando le offerte in internet e visitando vari concessionari della mia città e provincia, ho potuto costatare che i prezzi per un usato non sono affatto abbordabili, ci sono delle discrepanze di prezzo veramente minime tra un modello 2010 full optional con un kilometraggio sotto ai 45000 (prezzo € 11.000, compreso passaggio di proprietà) ed uno del 2006, anch'esso full optional con 70000 km (prezzo € 8.500,00 compreso passaggio di proprietà), da questo posso intuire che è un'autovettura molto richiesta e tiene un buon mercato anche col passare degli anni? Correggetemi se sbaglio!
    Inoltre, per risparmiare qualche migliaio di euro dovrei orientarmi su un modello degli anni 2003 sino al 2005, ma la cosa che mi blocca la ricerca è il cambio delle ridotte a leva, dal 2006 è diventata a pulsante, giusto? Per cui vorrei sapere da voi, che possedete questo mezzo, quali sono i vantaggi e svantaggi delle due versioni.
    In attesa dei vostri riscontri, ringrazio anticipatamente.
    Gabriele

Predefinito

E lo tiene si il prezzo, col passare degli anni...
    Ridotte e 4WD a pulsanti sono state introdotte dal 2005 (occhio che c'è qualche vecchio modello immatricolato anche nel 2005/2006) con il "nuovo" modello che ha motore VVT e interni/cruscotto rinnovati.
    Prendi quello... che è un po' più bellino e anche l'occhio vuole la sua parte.
    C'è chi pensa che le ridotte a leva siano meglio ma, a mio avviso, sono "balle" e, in aggiunta, le ridotte con i pulsanti sono più corte...

Predefinito

Grazie Lippa per la risposta.
    infatti mi sto orientando sull'acquisto della versione dal 2007 a 2010 massimo!
    Sai darmi qualche consiglio su cosa qualche difetto che dovrei verificare prima dell'acquisto?

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

In effetti la jimny tiene molto bene la quotazione anche se con diversi annetti alle spalle, cosa insolita nel mondo delle auto. Se non sfruttata in off-road la J rimane una vettura piuttosto solida e affidabile, ma si sa che nell'usato non sei mai certo di quello che tratti fino a che non lo porti a casa e lo valuti di persona. In poche parole la fortuna in questi casi è gradita. Come per tutte le auto l'aspetto generale già aiuta un po a capire come sia stata trattata , l'aspetto esteriore e interni in ordine , basso k/metraggio , mentre per la parte meccanica come detto ci si affida un pò di più alla fortuna

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

D'accordo con Lippa, u l'è un amigu !

Aggiungo, per dovere di cronaca, che le ridotte, col cambio automatico, sono ancora più corte.

Subito la domanda, che mi ero posta anch'io, ma la frenata ?

Risolta dai preziosi consigli di Buggy, tutto il possibile in U.K.

https://ebcbrakesdirect.com/Store/Au...1-a5fb37439de6

http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-FRONT-...item19d38a0d33

http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-REAR-B...ht_2350wt_1162

Ovviamente questo sistema frenante è per il Jimny M.Y. 2011

Comunque basta inserire il proprio modello .......

Ho già comprato e montato le pastiglie "race" per il fratellone

Si nota immediatamente la miglior frenata

Predefinito

Il j che mi interessa acquistare è un my 2010, con quasi 40.000 km e full optional, visto di persona e veramente tenuto bene! Credo il prezzo sia in linea con la presentazione del mezzo. Concordo sul fatto della fortuna, se qualcosa meccanicamente non dovrebbe andare bene, a parte la garanzia che il venditore mi darebbe per un anno, lo darei in mano a mio cugino meccanico, in questo caso direi"chi fa da se fa per tre".
    Per aziza, come mai mi consigli di cambiare l'impianto frenante? Quello originale è debole?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Abbastanza, poi la qualità delle pastiglie EBC è nettamente superiore alle pastiglie Suzuki.

Predefinito

Ok! prendo buona nota di questo consiglio.
    Altri consigli?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

"La gente da buoni consigli, quando non può più dare cattivo esempio" Cantava Faber.

Cosa vuoi farne del Jimny ?

Se O.R. estremo o trial, non sono la persona adatta.

Ti sconsigliere le gomme "extreme", hanno troppo grip, sono troppo pesanti, Ti mangiano troppi CV.
    Le migliori, a mio parere sono il modello "Trac- Ziarelli", quelle a rombetti
    Abbiamo e continuiamo a testare disegni di battistrada, ma quel disegno, per l'O.R. è risultato il migliore.
    Per le misure .......
    Se fai un assetto + 5, e mi fermerei, con un po di buona volontà e ...rischio controlli, puoi arrivare a 215/80

Verricello, non ne sono entusiasta, ma dipende da cosa vuoi fare .....

Omologazioni ?
    Suzuki non da nullaosta, così mi risulta, spero di essere smentito.

Comunque le protezioni sono, direi, "obbligatorie"

Poi è questione, come dicevo sopra, di scelte e....di budget.

Lo sanno Tutti, quindi.......se hai bisogna di qualcosa, assetto, sottoporta (quelli rinforzati sono ottimi, reggono il cric), altre cose a catalogo Raptor, chiama Elvy a mio nome. (Claudio)

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi farne del Jimny ?
    l'ha scritto nel primo messaggio, "seconda auto e andare a pesca"

quindi, oltre a 20€ di benzina, non gli serve nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati