Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio catene da neve Suzuki Grand Vitara

1. Predefinito Consiglio catene da neve Suzuki Grand Vitara

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, vorrei prendere delle catene da neve per il mio Suzuki Grand Vitara 2010... ho delle gomme 225/65 R17 su cerchi in lega... premetto che mi serviranno si e no una settimana all'anno in città/collina e forse qualche volta in montagna... vorrei spendere su i 100Euro. Quali mi consigliate? ne avevo un paio sulla vecchia auto molto semplici da installare e a mio parere molto buone su strada.
    Grazie in anticipo

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

ciao, io ho 2 paia di catene e le monto assieme, ma x andare a divertirmi xkè è solo sulla neve fresca oltre i 60cm o con la neve bagnata o ghiaccio a specchio che la caryola si ferma. Una di marca koning (no problem) e l'altra weissenfles (extra 4x4).. costano sui 100 e sostanzialmente sono uguali: recupero del gioco automatico; disegno; spessore/robustezza; semplicità di montaggio....molto simili.
    Ma a mio consiglio la catena messa a dura prova si spezza e anche deteriora il pneus, meglio metterle sulle 4 ruote e viaggiare con lo :-) inserito bello bello sulla faccia anche su strade innevate ma percorribili.
    Ho provato anche le calze!! Quei tratti di strada in ombra/soleggiata.. di giorno la strada è bagnata e di sera ghiaccia o dopo 100metri trovi la neve battuta!! Vanno benissimo ma in questo paese non sono omologate e in germania si..............

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Salvo casi particolari, veicoli spazzaneve, autobus e mezzi pesanti, le catene sono in genere una gran rottura: se non hai l'allenamento sono noiose da mettere e togliere, obbligano ad andare piano, rumorose e dulcis in fundo, su certi tipi di neve non sono tanto funzionali, preferisco delle gomme specifiche per neve, eventualmente chiodabili per il ghiaccio e neve gelata, mi risulta che in Russia non usano per niente le catene.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Tartaruga.. i mezzi in russia sono tatra!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •