Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Leggero sibilo dopo lo spegnimento

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep GC wh 3.0 CRD 2007
    Città
    Castrocielo (FR)

Predefinito Leggero sibilo dopo lo spegnimento

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi sentite un leggero sibilo proveniente dal vano motore dopo lo spegnimento,
    dura 3/4 secondi, è normale? la macchina ce l'ho da due mesi e ci sto facendo caso adesso, non so se lo ha sempre fatto

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Sul 2.7, mi sembra di ricordare che il sibilo allo spegnimento era dovuto al cuscinetto danneggiato della puleggia del tendicinghia: potrebbe essere la stessa cosa anche sul 3.0, ma ammetto di non conoscere quel motore.
    Potresti provare a aprire il cofano e ascoltare, mentre spengono il motore, da dove viene esattamente il rumore.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Sinceramente non ho mai fatto caso se anche la mia fà un sibilo dopo lo spegnimento!
    Dopo che la spegni,dentro al vano motore,senti un "ZZZZZZZZZZZZZ" poi "TAC" e non sò dirti cosa si chiude o cosa si apre.
    Il sibilo potrebbe essere il clima,prima di spegnere il motore stacca il clima,prima di arrivare a casa o al lavoro staccalo,tieni presente che se hai la regolazione dell'uscita aria piedi-parabrezza o solo parabrezza il clima funziona in automatico,anche senza spingere il tasto di accensione.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 4.0 1995
    Città
    Toscana

Predefinito

E il clima tutto ok

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep GC wh 3.0 CRD 2007
    Città
    Castrocielo (FR)

Predefinito

In effetti ho il clima spento e ventola a "0", però ho la manopola per la selezione aria impostata sul parabrezza.....comunque di sicuro il sibilo è di origine elettronico
    Ultima modifica di Terio; 27-10-2015 alle 10:01

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Si, tranquillo, dovrebbe essere un reset del clima lo fa e lo ha sempre fatto anche la mia e anche altre auto mb, da quel che so i guai cominciano quando non lo fa più

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep GC wh 3.0 CRD 2007
    Città
    Castrocielo (FR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giga100 Visualizza Messaggio
    Si, tranquillo, dovrebbe essere un reset del clima lo fa e lo ha sempre fatto anche la mia e anche altre auto mb, da quel che so i guai cominciano quando non lo fa più
    a ecco.... :-)

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep GC wh 3.0 CRD 2007
    Città
    Castrocielo (FR)

Predefinito

Per il resto tu come ti trovi giga100?...hai avuto mai problemi gravi?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Ciao Terio, come ho già scritto in altri post, secondo me il wh 3.0 è una gran macchina che sa dare soddisfazioni, non è esente comunque da grane più o meno costose ma che sono comuni a tantissime altre auto, l'auto perfetta secondo me non esiste. Una buona manutenzione sicuramente preserva da brutte sorprese.
    Per entrare nello specifico ti posso elencare i problemi che ho riscontrato finora.
    scambiatore di calore olio motore
    sostituzione corpo farfallato
    attuatore swirl
    questi interventi in un solo ricovero in quanto è un lavoro piuttosto lungo di manodopera e conviene sostituire i pezzi elencati una volta smontati
    Modulo accensione e candelette
    una batteria
    olio del cambio emulsionato per errato posizionamento di un or, difetto riconosciuto da jeep ( cerca un mio precedente post sull'argomento è tutto ben specificato) risolto prontamente con 3 sostituzioni dell'olio del cambio
    Domani la porterò in conce per il richiamo p71 se non sbaglio ( sostituzione del blocchetto d'accensione) e nel frattempo farò controllare un rumore che mi fa solo in salita quando curvo a sx ed in trazione ( non è cuscinetto ruota dx) molto probabilmente è la frizione elettronica del differenziale ant.
    Sembra molto ma ti posso assicurare che il mio wh al momento non lo cambierei perchè lo soddisfazioni sono molto superiori alle grane
    Non ti dico poi nella neve ( ma con gomme termiche ) in salita è inarrestabile, con gomme normali inarrestabile lo è in discesa
    Ultima modifica di giga100; 28-10-2015 alle 11:29

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Jeep GC wh 3.0 CRD 2007
    Città
    Castrocielo (FR)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giga100 Visualizza Messaggio
    Ciao Terio, come ho già scritto in altri post, secondo me il wh 3.0 è una gran macchina che sa dare soddisfazioni, non è esente comunque da grane più o meno costose ma che sono comuni a tantissime altre auto, l'auto perfetta secondo me non esiste. Una buona manutenzione sicuramente preserva da brutte sorprese.
    Per entrare nello specifico ti posso elencare i problemi che ho riscontrato finora.
    scambiatore di calore olio motore
    sostituzione corpo farfallato
    attuatore swirl
    questi interventi in un solo ricovero in quanto è un lavoro piuttosto lungo di manodopera e conviene sostituire i pezzi elencati una volta smontati
    Modulo accensione e candelette
    una batteria
    olio del cambio emulsionato per errato posizionamento di un or, difetto riconosciuto da jeep ( cerca un mio precedente post sull'argomento è tutto ben specificato) risolto prontamente con 3 sostituzioni dell'olio del cambio
    Domani la porterò in conce per il richiamo p71 se non sbaglio ( sostituzione del blocchetto d'accensione) e nel frattempo farò controllare un rumore che mi fa solo in salita quando curvo a sx ed in trazione ( non è cuscinetto ruota dx) molto probabilmente è la frizione elettronica del differenziale ant.
    Sembra molto ma ti posso assicurare che il mio wh al momento non lo cambierei perchè lo soddisfazioni sono molto superiori alle grane
    Non ti dico poi nella neve ( ma con gomme termiche ) in salita è inarrestabile, con gomme normali inarrestabile lo è in discesa
    Be....come hai già detto "l'auto perfetta non esiste", però credo ché, problematiche a parte sia una macchina "eterna"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •