Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: pick-up! consiglio acquisto?

Cool pick-up! consiglio acquisto?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti amici del forum! Mi sono appena iscritto e vi faccio i miei più calorosi saluti... vorrei comprare un pick-up e sono in dubbio sull mitsubishi l200 2003/2005 o il modello 2007/2009... quale mi consigliate come robustezza, ricambi, consumi, eventuali kit e costi vari???accetto critiche ed eventuali altri pick-up... Ps considerate che il mezzo lo uso per trasporto legna e merce ortofrutticola ma nel contempo vorrei poter fare viaggi (relativamente vicini) con la famiglia... grazie in anticipo :-)

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao, se sei in dubbio tra il modello pre 2005 e post 2006, ti consiglio il dopo 2006, per consumi molto inferiori, telaio "RISE" rinforzato, abbandono delle barre di torsione, quindi raggio piu stretto di manovra e piu agilità ma, sopratutto e sopra tutti i pick up, per la trasmissione super select, ossia il differenziale centrale libero, all'occorrenza bloccabile, così ti dimentichi delle scodate tipiche dei pick up
    sul bagnato su asfalto in curva e favoloso per il traino e trasporto a pieno carico senza che stressi solo il differenziale posteriore...

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se hai intenzione di andarci in viaggio con la famiglia ti conviene prenderlo omologato autovettura.

Predefinito

Ma con questo sistema all anteriore si può rialzare? Non vorrei rimanere affossato o strofinare di sotto visto che dalle mie parti c'è fondo lavico...

Predefinito

Un mio amico possiede un l200 del 2003 e l ho trovato abbastanza comodo anche se un po rigido( penso xk è rialzato) ma il mio meccanico me lo sconsiglia in quanto delicato di motore, infatti mi ha detto di affacciarmi all hilux. Ma come prezzi è più caro e mi sembra più plastica rispetto al mitsubishi. Poi ripeto chi li ha provati entrambi o altre marche si faccia avanti ;-)

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di andarci in viaggio con la famiglia ti conviene prenderlo omologato autovettura.
    Se ti piace compralo e porta famiglia echi vuoi

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Certo che lo puoi rialzare il modello post 2006...(ed anche il pre 2006 però eh). C'è un bel kit della OME che comprende balestre posteriori rinforzate e alzate +5, molle e amm. anteriori allungate, e non modifichi più niente.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucadabahia Visualizza Messaggio
    Se ti piace compralo e porta famiglia echi vuoi
    Fino a quando non ti ferma l' agente che si è alzato con il piede sbagliato e ti sanziona ai sensi dell' ART 82 del CDS che prevede anche il ritiro del libretto da uno a sei mesi (da sei a dodici se recidivo) oltre alla sanzione da 80 a 318 euro...

Se la casa costruttrice ha previsto una versione autovettura del medesimo veicolo una ragione c'è, mica solo per i "cretini" che amano pagare la tassa di possesso più costosa che per le versioni autocarro...

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Nissan Navara D40
    Città
    Torino

Predefinito

Benvenuto panzer91!
    Il Mitsubishi L200 lo avevo tenuto in considerazione anche io prima di prendere il Navara. Ti consiglierei il modello 2007/2009, molto più rifinito e più potente del vecchio. Poi comunque dipende sempre dal budget che hai e cosa trovi dalle tue parti.
    Per rispondere a roby65to, basta con questi terrorismi sugli autocarri leggeri (ovvero i nostri pick up). Date uno sguardo al servizio di Mauro Valli sull'utilizzo dei pick up per trasporto cose uso proprio: (https://www.youtube.com/watch?v=79kXsCcpkUo)

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Farò anche terrorismo, ma è stata la corte di cassazione e mettere la parola fine a questa annosa questione...

http://www.polizia.pietraligure.sv.i...o_pdf=1&id=420

Ognuno ovviamente è padrone di fare quello che vuole, io però non consiglierei ad un altro utente su un forum pubblico un comportamento che potrebbe portargli un sacco di guai...

Io mi limito a consigliare di acquistare lo stesso modello immatricolato autovettura, visto che esiste, poi ognuno farà le sue scelte e conscio dei rischi che corre comprerà quallo che desidera. Un mio amico è stato fermato su un pick-up con moglie e due figli mentre andava in montagna, ha avuto sanzione e ritiro del libretto, sarà stato particolarmente sfortunato, ma si sa che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo....io la mia vecchia Land Rover che al momento dell' acquisto era autocarro, l'ho fatta tornare subito autovettura.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •